Per acquistare crypto mediante carta di credito Visa / MasterCard hai bisogno di piattaforme pronte ad accettare questo metodo di pagamento. Quali sono e soprattutto come scegliere le migliori? Guidatradingonline.net ti permetterà di accedere con maggiore facilità al più ampio numero di broker in circolazione, visto e considerato che tutti i nostri operatori preferiti per qualità e affidabilità hanno previsto questo mezzo di pagamento all’interno dei propri sistemi di trasferimento di fondi.
Insomma, se ci conosci sufficientemente bene e sai quanta passione e attenzione mettiamo nel selezionare solo i migliori broker in circolazione, non ti sarà certamente sfuggito come tutti gli operatori che abbiamo scelto per te prevedano proprio come principale alternativa di riferimento per i depositi la carta Visa e Mastercard. Ma perché?
Prima di addentrarci in modo più profondo nel comprendere per quale ragione la carta Visa / Mastercard sia uno dei metodi di trasferimento dei fondi privilegiati per chi vuole acquistare criptovalute, non possiamo che compiere un breve cenno sul fatto che questo servizio di pagamento sia uno dei più usati e sicuri per entrambe le parti: il broker potrà infatti assicurarsi di usare uno strumento che viene rilasciato dietro corretta identificazione del cliente da parte del fornitore della carta (una banca), mentre l’utente potrà gestire i propri fondi in modo più comodo, grazie a uno strumento che conosce già e che gli offrirà l’opportunità di trasferire del capitale a “credito”.
Ma come puoi investire nelle criptovalute mediante una carta Visa / MasterCard? E quali sono le caratteristiche specifiche che dovresti tenere a mente in relazione alle carte Visa / MasterCard? Cerchiamo di saperne un po’ di più, condividendo con te alcuni elementi che potrebbero migliorare la conoscenza di questi meccanismi.
Leggi anche la guida base: comprare criptovalute
Cos’è la carta di credito Visa / Mastercard
Come probabilmente già sai, la carta di credito è uno strumento di pagamento diffuso in tutto il mondo per operazioni di spesa e di anticipo contante. Con questa tessera puoi infatti prelevare denaro contante presso gli sportelli bancomat abilitati, oppure puoi fare delle spese online o nei negozi “fisici”, e tanto altro ancora, grazie alla straordinaria versatilità dello strumento e alla sua accettazione in tutto il mondo.
In questo ambito, non ti sarà certamente nuovo valutare come non tutte le carte di credito siano così straordinariamente accettate dagli esercenti. In particolare, con riferimento agli operatori di trading online, potrai facilmente notare come la carta di credito più favorevolmente accettata sia proprio quella appartenente ai più noti network a livello globale, come MasterCard e Visa, i due leader del settore e, dunque, due società in grado di darti delle carte di credito che diverranno dei “lasciapassare” per qualsiasi transazione di trasferimento fondi sui broker.
Da quanto sopra ne consegue l’evidenza secondo la quale i broker non accettano tutte le carte di credito, ma solo quelle principali, come – appunto – le carte Visa e MasterCard.
Fortunatamente, per te non dovrebbero esserci particolari problemi: queste carte sono infatti di gran lunga quelle più diffuse in ambito italiano e tutte le banche principali ti permetteranno di averne mediante la compilazione di pochi moduli di richiesta.
Insomma, a margine di quanto abbia sopra affermato non possiamo che evidenziare che se proprio vuoi andare sul sicuro e non avere alcun problema nelle operazioni di trasferimento fondi sul broker, dovresti scegliere una carta di credito appartenente ai circuiti più noti del mondo, come appunto MasterCard e Visa. In questo modo avrai la certezza di avere in portafoglio una tessera accettata da tutti, e una procedura di trasferimento fondi sicura e puntuale.
Quanti soldi puoi trasferire per il trading di criptovalute con la carta Visa / MasterCard
Ora che probabilmente sai per quale motivo ti convenga trasferire fondi sul tuo conto di trading mediante una carta Visa / MasterCard e non attraverso carte secondarie e poco conosciute, non possiamo che compiere un ulteriore passo in avanti e cercare di chiarire quanti soldi puoi effettivamente trasferire.
Ebbene, in linea di massima la risposta a questo diffuso quesito non può che dipendere dal contratto della carta di credito che hai firmato con il tuo fornitore. Al suo interno è previsto infatti un limite di fido, o massimale, che rappresenta il tetto massimo di utilizzo del plafond, ovvero il limite di denaro che puoi usare in un mese (e che poi dovrai ovviamente restituire in un’unica soluzione nel mese successivo, o a “rate”).
Di norma, il limite di utilizzo “standard” è abbastanza basso, ma sufficiente per poterti permettere di effettuare qualche prima operazione di trading: 1.000 o 2.000 euro sono i limiti fido più ricorrenti, eventualmente modificabili al rialzo sulla base delle tue specifiche esigenze.
Valuta pertanto con la tua banca il da farsi: generalmente il fornitore della carta ti chiederà qualche documento a supporto, come le copie delle buste paghe o altra documentazione di reddito, al fine di comprendere se puoi o meno “sopportare” il relativo rimborso dei fondi utilizzati.
Quanto tempo ci vuole per accreditare i fondi sul conto da una carta Visa / Mastercard
Un’altra delle domande più frequenti quando ci si avvicina al mondo del trading di criptovalute e si desidera alimentare il proprio conto con una carta di credito è legato al tempo che ci vuole per poter accreditare i fondi sul proprio account.
Anche in questo caso, non ci sono particolari sorprese. Se infatti hai già letto con particolare attenzione quali sono i principali motivi per cui un trader preferisce alimentare il proprio fondo con la carta di credito Visa / MasterCard, dovresti sapere che uno dei vantaggi è legato alla possibilità di disporre di un immediato accredito dei fondi sul proprio conto di trading per criptovalute.
In altre parole, usando una carta di credito Visa / MasterCard per le tue operazioni di deposito di fondi sul conto di trading in criptovalute riuscirai a trasferire il denaro in tempo reale. In pochi minuti potrai dunque poter realizzare l’operazione di versamento di fondi, iniziando a porre in essere i tuoi trade online senza ulteriori indugi!
Su quali broker di criptovalute puoi usare la carta di credito Visa / MasterCard
A questo punto non ci resta che comprendere quali siano i broker che ti permetteranno di utilizzare le più note carte di credito Visa o MasterCard per la tua ricarica del conto di trading in criptovalute. Noterai che il ventaglio è piuttosto esteso, e che al suo interno troverai certamente qualche partner che fa per te!
eToro
Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply
Scorrendo i principali broker di nostro riferimento, non possiamo che soffermarci su eToro, sicuramente uno dei broker al top per chi vuole provare il trading sociale e il copy trading. eToro ti permetterà altresì di effettuare operazioni in criptovalute e, dunque, partecipare potenzialmente all’andamento delle valute digitali più note, come Bitcoin e altre 40+ cripto.
Anche per quanto concerne questo broker, sappi che depositare i fondi con la tua carta Visa / MasterCard è davvero facile. Tutto ciò che dovrai fare è accedere al tuo account, cliccare sulla voce Deposita Fondi, inserire l’importo che vuoi caricare, selezionare la valuta e la tua carta di credito e quindi confermare l’operazione inserendo ancora le credenziali fornite dal tuo fornitore di carta.
Disclaimer: Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply
Capital.com
Sempre in relazione ai broker più noti, affidabili ed efficaci, Capital.com è certamente uno dei leader del mercato italiano. Sul fronte delle criptovalute, ti permetterà di scambiare CFD sui più noti asset di comparto, come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dash, Litecoin, ed altri 235+ assets crypto valutari. Con l’apertura del conto, è anche possibile gestire i migliori strumenti finanziari da un unico sito e investire oltre alle criptovalute anche su altri importanti asset.
L’operazione di versamento dei fondi che avrai stanziato per queste attività potrà essere effettuato mediante la tua carta di credito MasterCard / Visa con un procedimento piuttosto rapido. Ti sarà infatti sufficiente accedere al tuo account, recarti nella sezione di gestione dei fondi, scegliere la carta di credito Visa e MasterCard, selezionare l’importo che desideri caricare e confermare l’operazione utilizzando le credenziali che sono attribuite dal fornitore della tessera.
Trade.com
Anche Trade.com ha da tempo aperto al mondo delle criptovalute, consentendoti di investire – ad esempio – su Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash. Piuttosto efficace e affidabile, Trade.com propone all’interno del proprio sistema di trasferimento fondi anche le più note carte di credito Visa e MasterCard.
Quello che ti consigliamo di fare è accedere al tuo account, andare nell’area dei versamenti, selezionare la carta di credito come strumento di deposito preferito, e quindi confermare l’importo da trasferire e inserire le credenziali. Attendi qualche secondo, e l’importo che vuoi caricare verrà valorizzato nella piattaforma di trading!
IQ Option
IQ Option è da tempo uno dei nostri broker preferiti, anche per l’attenzione che continua a rivolgere nei confronti della propria utenza. Sufficientemente flessibile e innovativo, ti permetterà di fare trading su oltre 10 criptovalute, con un portafoglio di asset in continuo aggiornamento.
Così come avviene con tutti i principali competitors, anche IQ Option ha predisposto per te un meccanismo di trasferimento di fondi sul tuo account di trading in criptovalute davvero semplice, e alimentabile con carte MasterCard e Visa. Così facendo, in pochi secondi riuscirai a confermare l’operazione e iniziare a fare trading con il capitale che avrai depositato!
Plus500
Plus500 ti consente di effettuare trading in criptovaluta con leva, usando le più note valute virtuali come asset di riferimento. Puoi dunque investire in Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple o IOTA, all’interno di una piattaforma semplice, affidabile ed efficace.
Tra i nostri broker preferiti per il trading di CFD, tutto quello che dovrai fare per poter caricare il tuo conto di trading con una carta Visa o MasterCard è semplicemente accedere al tuo account Plus500, fare clic su “Gestione Fondi” → “Deposito” e infine selezionare la carta che hai in portafoglio tra i metodi di deposito.
Conferma l’operazione nelle apposite maschere che ti si apriranno davanti, e il gioco è fatto!
*Plus 500 è un broker CFD – il tuo capitale potrebbe essere a rischio