Chi pensa che nel mondo del trading sia tutto rosa e fiori, un po’ si sbaglia. Al di fuori del dominio di ciò che è regolamentato in questo settore, possono nascondersi insidie, ancora oggi.
Soprattutto quando si tratta di trading, vige sempre una regola fondamentale: massima attenzione, sono i tuoi soldi in ballo.
Proprio riguardo a questo tema, oggi vogliamo cogliere l’occasione per parlare di una piattaforma che si dichiara “broker di trading online”, ma a verifiche effettuate ha dimostrato che di broker, praticamente, ha solo il nome.
Facciamo riferimento ad Aurum PRO Finance che si spaccia per un servizio di investimento che avrebbe del miracoloso, ma che sembrerebbe, invece, essere tutto fumo e niente arrosto.
Come siamo soliti fare su GuidaTradingOnline.net, abbiamo fatto un’analisi approfondita per capire di che pasta è fatto questo servizio e se anche tu, cercavi informazioni per capire se potevi fidarti, qui troverai la risposta alle tue domande.
Tuttavia, ti preannunciamo che se vuoi smettere di informarti e cominciare subito a fare trading senza rischio di truffe, la soluzione ce l’hai già e si chiama IQ Option, broker di trading online 100% legale e autorizzato.
Visita il sito ufficiale di IQ Option qui per capire come funziona un intermediario autorizzato.
Aurum PRO Finance: ti puoi fidare?
All’apparenza su Aurum Pro Finance, sembra tutto regolare. Appare come broker che permette di fare negoziazioni su CFD e operare su diversi mercati come quello delle criptovalute (ultimo arrivato sulla scena trading) o sull’azionario.
Tuttavia, se ti interessi di trading saprai che nessun sedicente intermediario può operare se non all’interno dei canoni di legge e in base alle verifiche effettuate sembrerebbe che Aurum non le rispetti.
Non sta a noi distribuire giudizi, truffa o non truffa però, Aurum Pro Finance non vanta alcuna licenza per offrire i suoi servizi di trading online, questo ha conseguenze potenzialmente dolorose per gli utenti che scelgono simili servizi.
Se poi a questo aggiungiamo che la sede ufficiale del broker è situata nel classico paradiso fiscale è chiaro che noi di GuidaTradingOnline.net abbiamo subito cominciato a sentire puzza di bruciato.
Perché evitare broker non regolamentati?
Compito di ogni investitore è mettere prima di tutto al sicuro i propri capitali dalle truffe, operando su un broker senza licenza questo ovviamente non può avvenire.
Non ci sono garanzie che il broker non metta le mani sui tuoi depositi. Non puoi nemmeno sapere, a fronte dell’ottenimento di profitti da parte tua, se questi verranno mai pagati e se ti sarà data la possibilità di prelevare quanto ottenuto con i tuoi sforzi.
Se anche ti accorgessi di non poter più prelevare il denaro presente sul conto al 99% non avresti alcun modo per recuperarlo. I giochetti messi in pratica da simili società li conosciamo bene ed essi sfuggono facilmente alle maglie della legge.
Quello che occorre cono broker con licenza CySEC e/o Consob. Solo gli intermediari che rientrano nell’alveo di questo riconoscimento possono essere ritenuti validi e sicuri. Un esempio? Basta pensare al caso di Capital.com broker che da oltre 10 anni ha licenza CySEC regolare.
Dove poi si percepisce un grave errore da simili piattaforme è nelle promesse fatte ai traders. Per indurli a depositare si promette loro di fare guadagni stratosferici.
Ma queste promesse vengono sempre deluse, al massimo ti ritrovi in mano con un pugno di mosche.
Aurum Pro Finance e le chiamate agli utenti
Cos’altro ci fa gridare alla potenziale truffa? Ad esempio il fatto che quasi tutti gli utenti che vengono a contatto con questo “broker” ci capitano perché ricevono chiamate di “professionisti di trading”.
La trappola l’abbiamo vista migliaia di volte. Scatta per utenti ignari, magari in difficoltà economiche che quando vedono arrivare quella chiamata con il +44 come prefisso non sanno che viene dall’Inghilterra.
Molte truffe hanno trovato il modo di annidarsi in questa formula delle chiamate per convincere il pubblico, ignaro, a depositare denaro per poi farlo sparire come neve al sole.
Se vuoi saperne di più su queste trappole telefoniche e altre forme di truffe, leggi la nostra guida dedicata a questo link: “trading online truffa“.
Ma se stanno così le cose è meglio non fare trading online? Non lasciare che casi come Aurum Pro Finance ti scoraggino. Abbiamo la soluzione giusta per te e sono i broker regolamentati come lo è eToro.
Prova il trading con broker regolamentati
Se ha un capitale da investire e cerchi un ambiente dove farlo fruttare, i broker di trading regolamentati possono fare al caso tuo.
Niente promesse di profitti altisonanti, niente guadagni automatici e niente truffe, sono del sano e buon trading vecchia scuola. Beh, in realtà gli intermediari che ti proponiamo ora non sono proprio vecchia scuola, ma offrono servizi all’avanguardia, ecco quali:
- Broker IQ Option licenza n° 169/12 : IQ Option è riconosciuto come una garanzia nel settore trading, broker affidabile e moderno offre servizi unici. Tra questi un gruppo WhatsApp gratis dove esperti che lavorano per il broker interagiscono con gli utenti offrendo consigli di negoziazione. Inoltre, è un broker molto pronto sul lato della formazione. Clicca qui per visitare il sito ufficiale;
- Broker Capital.com licenza n° 207/13: cerchi un broker al top? Capital.com può fare al caso tuo. Sponsor della Juventus e conosciuto in tutta Italia, Capital.com sa stupire con servizi adatti anche ai principianti. Nella sua offerta rientra un eBook di trading del valore commerciale di 3500€ che viene ceduto gratis ai suoi utenti iscritti. Inoltre, offre un servizio di segnali di trading gratuiti provenienti da esperti di mercato, provalo qui.
Conclusioni su Aurum Pro Finance
Noi quello che dovevamo dirti per metterti in guardia te l’abbiamo detto, ora tocca a te fare la scelta giusta operando con broker regolamentati.
Se hai altri dubbi o curiosità sui broker, contattaci. Puoi farlo qui:
Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net
eMail: [email protected]
Submit your review | |
mi avevano fatto depositare 5k abindolato da un modo così facile per loro di fare guadagni in finanza. mi hanno fatto lievitare il conto a 9k , poi mi hanno permesso un prelievo di 3k , poi ho fatto altri due aggiuntivi da 5 + 4k. che fine hanno fatto ? SPARITI !!!!
questa non è una truffa, è una truffissima. bastardi dell'est.
si tratta di una truffa. vissuta purtroppo sulla mia pelle. denunciate tutto appena potete.
sono dei bastardi truffatori e basta. molto minacciosi ed aggressivi al telefono. ho già tutto salvato e porterò proprio oggi in polizia. grazie per questo articolo di conferma.
non è vero , sono professionisti e mi sembra che lavorano con serietà.
ciao anna, grazie per la testimonianza, fai un prelievo e vediamo che accade.
Prova a prelevare… non prelievi Niente
Mi sembrano seri, ancora pero’ non ho mai fatto un prelievo.
Anna
E proprio quando si chiede un prelievo che diventano tutt’altro che seri… provaci e facci sapere.
a presto
io ho un conto aperto e non mi fanno prelevare spero ancora di poterlo fare se no e’ una truffa
ciao angelo, hai novità ? sappi che è confermato sia una truffa… leggi quante recensioni su aurum pro ci sono online.
saluti
Vorrei se possibile notizie su financepro24. Com
ciao angelo, è un’altra truffa. financepro24 è una truffa, stanne alla larga !!!
sono dei truffatori, non ti fanno prelevare e in più mi hanno disabilitato il conto senza poter operare e non rispondono più al tel. bastardi.
ciao federica, spero davvero possiate recuperare i vostri soldi del trading.
Si sono d’accordo , sono dei truffatori ! Promettono che ti aiutino a guadagnare fine quando fai depositare a tuoi soldi guadagnati con fatica, poi scompaiono ! Ladriiiiiii…
?
ciao, grazie per aver condiviso con guidatradingonline la tua esperienza di trading, purtroppo negativa, con aurumpro.
Si, sono d’accordo , sono dei truffatori ! Al inizio ti convincono a depositare a tuo denaro ( guadagnato con fatica ) poi scompaiono ! Li mandi email , non rispodono.Io no lascio le cose così , li faccio la denuncia ! L A Ladriiiiiii..
?
ciao grazie mille per il tuo messaggio.
Con aurum pro evitate di averci che fare,
Quando chiedi il prelievo, ti dicono una marea di cazzate per fino di inviarti una fattura di versamento verso i tuoi confronti chiedondi di versare in una banca inglese che poi è un portale 9 % della somma. Sono truffatori
ciao antonino, straconfermiamo ancora una volta quanto abbiamo scritto in questo articolo. sono dei truffatori e bisogna assolutamente starci alla larga.
denuncia il fatto e blocca la tua carta di credito.
saluti
mi sa che ci siamo cascati tutti in un mare di guai ! si dice “mal comune mezzo gaudio”, ma qui c’è da piangere, … forse mettendoci assieme potremo trovare una soluzione almeno per ritornare in possesso dei nostri risparmi. io proporrei una class-action, ma non so da dove e con chi incominciare….. forse converrebbe una denuncia alla CONSOB o alla polizia postale . suggerimenti ???
salve a tutti,
confermo anch’io la truffa di €250.
ti tempestano di messaggi e telefonate per avere investimenti più importanti, e poi quando vuoi uscirne non ti fanno avere nemmeno una lira.
Quindi state attenti aurumprofin.cc a numeri che iniziano con +44 . , telefonate da Cipro per conto di un cert LEONARDO ROSSET
[email protected]
telef:
+357 96580055
[email protected]
TEL +35795761460
spero che questa testimonianza aiuti qualc.
ciao
ciao paolo grazie per aver condiviso con noi le tue informazioni relative alla truffa messa in piedi da questa banda di delinquenti.
Anch’io vittima di questa truffa e non so se rivolgermi alla polizia postale o altro ente tipo federconsumatori o non è il caso? Qualcuno ha già avviato denuncia e può consigliarci? Ho provato attraverso wathsapp a comunicare con loro ma nessuna risposta ..sull app non vedo una voce riguardante il prelievo ..insomma dei ladri !
ciao STRACONFERMIAMO ANCORA UNA VOLTA, sono dei ladri e basta !! blocca ogni comunicazione pendente con loro, denuncia alla polizia e blocca la carta in banca.
un saluto
Grazie alle vostre recensioni spero di essere riuscita a bloccare tutto.però questa Paola non smette di telefonare e di scrivere su WhatsApp
Grazie ai vostri commenti sono riuscita a bloccare in tempo la carta …peccato che questa Paola non smette di chiamare e di mandare messaggi WhatsApp. Hanno la mia possono usarla in qualche modo??
Grazie ai vostri commenti sono riuscita a bloccare la mia carta in tempo.. però questa Paola continua a mandare messaggi WhatsApp e chiamate. Sono in possesso della mia email possono usarla in qualche modo?
ciao marina, siamo felici che guidatradingonline.net ti sia stata di aiuto.
un saluto
Marina sei riuscita ad avere i tuoi soldi indietro? Se si come hai fatto? Vorrei ritirare i miei ma non so come fare
Niche,
Dopo aver letto queste recensioni, sto vivendo un mmento di grande ansia. HO investito una qantità non indifferente. Adesso mi dicono che devono chiudere tutto e che hanno bisogno di inviarmi i miei guadagni. Ma mi mi chiedono una certa cifra ENTRO DOPODOMANI come “cauzione” per poter inviarmi ciò che avrei guadagnato. Come devo comportarmi? A chi denuenciare. Riuscirò a recuprare, in qualche modo, i miei soldi investi? Vi prego , aiutatemi con qualche consiglio. Grazie
ciao, ci dispiace davvero. prova a chiedere indietro i tuoi soldi a piccole somme e vediamo che accade. sono dei truffatori patentati questi di aurum pro, stai MOLTO ATTENTO.
denuncia il fatto alla polizia, blocca la tua carta di credito usata per i pagamenti nella tua banca.
saluti
Salve,
Purtroppo mi associo anch’io come vittima truffata da questi grandi sciagurati (a dir poco) di AURUM FINANCE PRO.
Confermo tutto ciò che é stato appena scritto da molti utenti che come me ci son cascati come tante allodole!
Le strategie di truffa sono le medesime, anche a me inizialmente chiamarono insistentemente con un fare “amichevole” ma dopo avermi gentilmente aiutato ad aprirmi l’account e farmi versare 250€ di deposito, ecco scattare la truffa: Dovete sapere che mi avevano attivato l’account Venerdì pomeriggio (27/02/2020) intorno alle 17:00, facendomi credere che il software auto-trading si fosse immediatamente messo in funzione e avesse negoziato tutti i giorni fino alla fine della chiusura dei mercati finanziari, ma ahimé si era trattato solo di pura bufala! Dovete sapere infatti che dopo qualche’ora aveva stranamente smesso di funzionare, anche se apparentemente con un guadagno di quasi 20€ (da 250€ a 269.45€).
A quel punto, pensando che si fosse trattato semplicemente del fatto che molte borse chiudevano a certi orari e che il software si atteneva a questa regola, decido di attendere a lunedì mattina essendo certo che con la riapertura dei mercati finanziari il software si fosse automaticamente rimesso in funzione, ed invece non é stato affatto così!!
Ieri mattina (lunedì 02/03/2020) ho atteso fino alle 10:30, dopodicché infastidito invio un messaggio whatsapp al consulente il quale mi chiama subito dopo (con il prefisso +44) e con aria minacciosa ed aggressiva ha iniziato ad offendermi con appellativi tipo: “Rompi c.”, “Idiota”, “Ignorante” e chi più ne ha più ne metta!!
Non vi dico in quel momento come mi son potuto sentire, un vero e proprio “straccio”, nonostante abbia purtroppo (pur non volendo) anch’io reagito in maniera piuttosto aggressiva definendoli dei veri e propri “Truffatori” ed “Imbroglioni”, sottolineandogli principalmente il fatto che l’auto-trading era fermo da venerdì pomeriggio e che non era affatto una cosa normale visto che il programma doveva funzionare indisturbato almeno per tutto il tempo fino alla chiusura delle borse.
Inutile dire che quel consulente con faccia tosta mi ha raggirato la cosa facendomi credere che il programma iniziava a negoziare in maniera automatica solo dopo che il loro staff SI FOSSE DEGNATO DI RIATTIVARLO.
In parole povere, da quel poco che ho potuto capire dal loro linguaggio italiano “storpiato” CHE IL PROGRAMMA AUTO-TRADING VIENE ATTIVATO DA LORO A PROPRIO USO E CONSUMO, CIOÉ QUANDO SECONDO LORO HANNO LA POSSIBILITA’ E LO RITENGONO UTILE DI FARE, infatti la prova del nove l’ho avuta perché dopo avergli detto incazzato che non non volevo più avere a che fare con Loro e che desideravo essere rimborsato dei miei 269.45€ previa denuncia alle autorità, mi avevano assicurato che non c’era stato alcun imbroglio e che io ero semplicemente “Un’Esaurito” mentale e che il programma funzionava perfettamente. Già, che strano!! Dopo questa sfuriata IL SOFTWARE SI ERA MESSO IMMEDIATAMENTE E STRANAMENTE A RIFUNZIONARE (ed erano già le 11:30) : “Oh che combinazione!”. Ma per quanto tempo ? Certo, il tempo di guadagnare altre 28€ in circa 6 ore dopodicché, “pluff!” di nuovo STOP WIN ma questa volta DEFINITIVO dato che ad oggi martedì 03/03/2020 fin ora nessun segnale di auto-trading…….tutto é FERMO, non solo, ma come se non bastasse quei grandissimi figli di……..p. mi hanno per giunta bloccato la possibilità d’inviargli qualsiasi tipo di msg al whatsapp, sicché ora sono completamente isolato e non sò veramente cosa fare, anche se ordinariamente ho richiesto tramite il Broker il prelievo dei 297€ totali ed inviatogli ugualmente l’ennesimo msg sul whatsapp ma questa volta inerente alla RICHIESTA DI RIMBORSO, in più sottolineando il fatto avrebbero dovuto solamente vergognarsi del loro operato, anche se temo ovviamente che non sia servito proprio a nulla!!
Ora, il problema é che Loro potrebbero usufruire della mia documentazione che io igenuamente gl’avevo inviato. Domando: Cosa potrebbero farsene ? ¿ Agire in maniera illecita ed illegale facendo chissà qualce altra forma di frode o mi sbaglio?
Potreste aiutarmi a tal proposito ?
Grazie
ciao marco grazie per la tua segnalazione, quello che possiamo dirti è che una volta fatta denuncia presso le autorità spiegando bene tutto, elencando anche i documenti che gli hai girato, puoi stare molto più tranquillo. loro ovviamente con quei documenti possono farci ciò che vogliono, ma se c’è una denuncia, fa fede quella.
saluti
Ciao, grazie per il consiglio. Volevo chiederti eventualmente: Dove va redatta la denuncia ? Alla Polizia Postale ? Ai Carabinieri ? Oppure alla Polizia di stato tramite il Commissariato di PS online ?
Grazie
Salve anch’io come voi sono stata truffsts da Aurumpro … al momento del prelievo tengono in attesa la transazione ormai e’ da una settimana… ed il tipo che mi chiamava mi butta giù’ quando lo chiamo io lui e’ Marco Visentin … ladri ladri almeno ridatemi i miei 500€ per il guadagno non m’interessa comunque mi son rivolta a charge back
Salve. Anche io chiedo soldi che mi fanno credere ho guadagnati però vogliono 10% di somma che voglio in dietro.
ciao, è tutto finto. è una truffa.
Ma verramente nessuno non ha vuto soldi da loro?
Anch io sono una di quelle persone che sono stata truffata…prima mi hanno fatto depositare i soldi poi x 10 giorni potevo visitare la piattaforma e vedere l,andamento degli investimenti…. quando ho detto che arrivati ai 1000 euro volevo prelevare e lasciare solo 250.00 euro x continuare ad investire il giorno dopo vado sulla piattaforma e c,erano solo 18,80 chiedo di poter chiudere il conto e prelevare almeno quelli.. a quel punto nn riesco più ad entrare nel mio account .faccio password dimenticata ma nn mi permette di cambiarla..in questi mesi dopo varie minacce x email e di messaggi su WhatsApp 2 giorni fa sono stata di nuovo contattata da un certa chiara che mi dice che il mio conto nn è stato bloccato che io nn ho perso niente ma che il co to e arrivato a quasi 10.000 euro ma x ritirarli devo pagare il 10 %dell,importo pari a 1000 euro al che gli dico datemi accesso alla piattaforma e quando ritiro i soldi versero il 10%di interessi…mi manda un sito su cui accedere ma provo con il mio account e password ma mi dice errate e sito nn sicuro al che ricontattato la signorina e mi da un,altra password e nn riesco ad entrare comunque adesso e 2 giorni che aspetto risposta ma niente
Quindi attenti xke sono riusciti a truffare anche mio figlio.. anche a lui gli hanno detto che se voleva prelevare 2000 euro dal conto doveva prima mandare 200 euro al broker che poi gli avrebbe mandato i 2000 euro..quando gli ho chiesto con quale azienda aveva investito ho scoperto che a che lui aveva i vestiti con aurumpro finance..al che gli ho detto discordsrsi di quei soldi cke era stato truffato
ciao lucia, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza triste con questi ladri. siti come guidatradingonline.net nascono proprio con lo scopo di diffondere la corretta informazione relativa al trading online.
Cogliamo quindi l’occasione per invitare tutti i nostri lettori, ancora una volta, a prendere totalmente le distanze dai sedicenti broker che telefonano facendo promesse.
Le piattaforme di trading online regolamentate e serie NON VI TELEFONANO E NON VI PROMETTONO NULLA!
SONO LADRI.
confermiamo !
Sono Spariti! La transazione é ancora “IN ATTESA” sul broker AURUM WISE INVESTMENT dopo circa 90 giorni.
Volevo solo chiedervi se posso denunciarli per truffa aggravata alla Polizia Postale ed ai Carabinieri.
Grazie
ciao marco, certo che puoi !!! è una truffa conclamata. procedi “!!!!
Sono tutti truffatori sono 6 mesi che non riesco a prendere i miei soldi trovano sempre scuse sono imbroglioni denunciateli all’autoritàgiudiziaria per truffa polizia postale e Consob li devono fermare e arrestare
Sono tre che sono ancora presenti su Whatsapp sono tutti truffatori fate attenzione uno e il dottore Antonio DONIS 35796755460 Ivan 35796627828 e Luca MARTIN 35796580055 non cadere nella trappola denunciateli che prima o poi la legge arriva sempre ricordate aurumprocc o co
Sono tutti truffatori state attenti aurumprocc interrompere ogni contatto se no vi rubano tutti i soldi sono mesi che COMBATTO per recuperare almeno i miei soldi ma e impossibile denunciateli allapolizia postale e procura tribunale e Consob
truffata anche io,appena ho provato a fare il prelievo mi hanno bloccata ,hanno persino cambiato la password per entrare nella societa the capital stocks…..il numero e’ sempre quello 357 96580055.