Bitcoin Code Truffa? Opinioni e Recensioni 2024

Qual è stato il settore più florido degli ultimi anni in campo trading e investimenti finanziari? Sicuramente quello delle criptovalute. Nuovi investitori si sono gettati a cascata in questo settore, fiutando l’occasione. Come sempre, quando girano molti soldi in un mercato, non mancano i tentativi di frodare e di abbindolare gli utenti. Stando a quanto dichiarano diversi utenti, proprio Bitcoin Code sarebbe l’esempio calzante di un tentativo di truffa nel trading.

Noi di GuidaTradingOnline.net però non abbiamo perso tempo e siamo subito andati ad informarci per capire se effettivamente bisogna proteggersi da questo servizio di investimento, oppure se ci si possa fidare. Siccome, nella stragrande maggioranza dei casi “Vox Populi Vox Dei“, abbiamo dovuto ben presto dare ragione alle segnalazioni che ci sono pervenute in redazione, le quali ci parlavano di Bitcoin Code come un sistema dubbio.

Ormai da anni teniamo alla sicurezza dei nostri utenti ed è per questo che consigliamo di investire solamente su broker regolamentati e solidi, come ad esempio eToro, che ti permette di iniziare anche senza esperienza. Come? Tramite il Copy Trading, con il quale puoi scegliere altri investitori che operano sulle crypto, stabilire l’importo ed ottenere le loro stesse operazioni a mercato! Tutto ciò con una rapida registrazione qui in basso.

➡️ Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

💻 Nome:Bitcoin Code
📄 Regolamentazioni e licenze:Assenti
🖊️ Opinioni e recensioni:2.3/10
🤷 Bitcoin Code con Elon Musk:Non esiste
Tabella introduttiva su Bitcoin Code

Cos’è Bitcoin Code?

Ecco, dobbiamo dire subito che purtroppo la risonanza che ha avuto Bitcoin Code è stata importante. Quando si comincia a vociferare che un servizio di investimento automatico fa fare profitti da capogiro è naturale che molti alzino le antenne. Quello che si propone ai potenziali investitori interessati è di depositare piccole cifre, anche solo di 250€, per scoprire che il servizio funziona.

Davanti a una cifra del genere praticamente chiunque sarebbe disposto a provare. Per questo centinaia, anzi forse decine di migliaia di persone sono cadute in trappola e la naturale conseguenza di questo è stata la perdita di capitale. L’offerta, a dire di chi ha creato questa piattaforma è di classico “trading automatico“, ovvero una situazione in cui tu metti solo il capitale e poi un robot fa tutto al posto.

Bitcoin code truffa o funziona
Bitcoin Code truffa o funziona? Leggi la nostra indagine completa

Allora noi ti chiediamo: ma come si fa a credere che una cosa del genere sia possibile? Guadagni automatici, immediati e senza alcuno sforzo non sono assolutamente possibili. Ad oggi nessuno può proporre rendimenti cerchi nel giro di 24 ore, soprattutto se le cifre in questione superano i 10.000 euro. Schemi di questo genere spaventano ed è altresì molto difficile scovarli.

Come funziona Bitcoin Code?

Analizziamo in breve come funziona (o meglio funzionerebbe) Bitcoin Code, spiegando quello che promette:

  • Permette di investire gratis e automatico: l’utente non è chiamato ad alcun tipo di intervento per poter ottenere i profitti promessi dalla piattaforma. Sarebbero dei fantomatici magici algoritmi a portare i profitti nelle tasche del trader in via diretta;
  • Assicura guadagni stratosferici: i guadagni, a detta della piattaforma, arriverebbero a superare il 10 mila per cento. Una cifra che solo a sentirla sinceramente è risibile quando anche i migliori traders al mondo riescono a fare percentuali massime del 20-40%, ma parliamo di mostri sacri;
  • E’ possibile fare trading di criptovalute e nello specifico su Bitcoin: il sistema funzionerebbe perché basato sulle criptovalute che sarebbero una vera e propria miniera d’oro per gli investitori. Essendo l’asset del momento è chiaro che fa molta presa sulle persone;
  • Assicura guadagni: ecco questa è la vera nota dolente di tutta la faccenda: i profitti sarebbero garantiti. Non c’è possibilità di non guadagnare o di subire perdite! Davvero l’ennesima barzelletta.

Bitcoin Code è una truffa?

Non possiamo affermare con certezza che Bitcoin Code è una truffa, perché sarà compito della magistratura stabilire l’illeceità di questo fantomatico sistema. Ciò che tuttavia possiamo ricordare, sono i tanti campanelli d’allarme presenti, che puoi riconoscere in autonomia su tutte le piattaforme di questo calibro:

  • Assenza di licenza: è sicuramente l’aspetto più importante (ricorda di operare solo con broker regolamentati, come ad esempio eToro (vai qui);
  • Messaggi ingannevoli: nessuna piattaforma che propone servizi di investimento può esporre vincite stellari (deve inoltre mostrare sempre la presenza del rischio);
  • Testimonianze falsate: il web è costernato di opinioni e recensioni dubbie, sicuramente in contrasto con quelle che abbiamo trovato su siti informativi autorevoli, come ad esempio TrustPilot;
  • Poche informazioni: entrando sulla pagina ufficiale, mancano informazioni chiave, come ad esempio la sede legate ed altri documenti sulla regolarità del sistema.

Bitcoin Code: CONSOB

Scontato dirlo. Ma noi lo diciamo lo stesso. Bitcoin Code è privo di licenza CONSOB ed è stato più volte segnalato. Vediamo qui in basso lo screen preso direttamente sul sito ufficiale del regolatore.

bitcoin code consob
Bitcoin code CONSOB

All’interno di questo elenco sono presenti tutte le piattaforme che propongono servizi finanziari, o di investimento, senza le opportune licenze. In altri termini, un altro campanello d’allarme che non può non essere considerato. Solo i broker professionali, come quelli alternativi indicati nella nostra guida, permettono di investire in modo sicuro.

Bitcoin Code: alternativa reale

Una delle migliori alternative a Bitcoin Code, come dicevamo in precedenza, è rappresentato dal Copy Trading di eToro. Se sei un principiante, affidarti a sistemi di robot trading che non portano a nulla ti farà solo perdere denaro. Scegli invece soluzioni che sono state approvate e regolamentate, proposte da broker in regola. Vediamo assieme come procedere:

  1. Apri un account sul broker (inserisci nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e crea una password utile per il login);
  2. Effettua un deposito iniziale (puoi partire con piccole somme e caricarle con tanti metodi di pagamento, tra cui PayPal);
  3. Cerca uno o più Popular Investor all’interno della piattaforma: puoi filtrare tra diverse metriche, compreso il livello di popolarità di ogni singolo investitore;
  4. Avvia il Copy Trading: con pochi click, potrai seguire i tuoi trader preferiti ed ottenere in modo identico ed immediato le loro stesse operazioni (ossia le posizioni di apertura, di chiusura e di eventuale modifica). Dovrai solamente tenere sotto controllo il portafoglio, affidandoti a questi trader con esperienza e capacità.

➡️ Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

Bitcoin Code e Stefano Savarese

Nome ad effetto, vero? Lo hanno ideato i creatori di Bitcoin Code e sarebbe, ovviamente, la mente dietro questo fantomatico sistema. Solo una faccia sorridente con un messaggio accanto che recita:

Sono il creatore di un programma per effettuare contrattazioni Bitcoin che ha generato un profitto per 18 milioni di euro solo negli ultimi 6 mesi

Qui nella redazione di GuidaTradingOnline.net, quando abbiamo letto simili parole siamo rimasti letteralmente allibiti, ma possiamo capire che nelle menti deboli di chi cerca fortuna, messaggi come questo potrebbero essere efficaci. La cosa “fantastica” su Stefano Savarese sai qual è? Che il personaggio nel video è sempre lui, ma cambia nome da nazione a nazione. Non ti pare assurdo? Si perché questo tizio, che in Italia si chiama Stefano Savarese, assume altri nomi a seconda della lingua del Paese dove viene pubblicizzata.

Così, il nostro gentile Savarese, diventa:

Sergio MarlónSpagna
Sven HegelGermania
Stefan HolmquistSvezia
Steve McKayRegno Unito
Steffen MadsenNorvegia
Testimonial falsi Bitcoin Code

Bitcoin Code: recensioni

Bitcoin code gode di pessima reputazione online. E a dirlo non è solo Guidatradingonline.net ma anche tutti gli altri siti del settore. Tutte le recensioni pubblicate su Google sono totalmente negative. Se vedi recensioni “positive“, quantomeno all’apparenza, devi sapere che sono pagine “scam“, truffa. Di che cosa si tratta? Di pagine che sono state create proprio dagli autori del sistema per pubblicizzare il loro schema.

Basta fare un giro su TrustPilot ed altri siti informativi, per scoprire testimonianze da brivido. Nel complesso, la valutazione di Bitcoin Code non supera le 2,2 stelline su 5 (si tratta di un risultato davvero scadente).

Recensione 1:

“Non credo che questo sistema riuscirà ad ottenere la fama che vuole, viste soprattutto le premesse, che lo vedono privo di licenze ed autorizzazioni. Molto meglio affidarsi a sistemi in regola e professionali, come ad esempio determinati broker”

Bitcoin Code: opinioni

Come detto in precedenza, nessun sistema dovrebbe ad oggi mostrare rendimenti certi e matematici. Investitori alle prime armi, si accorgono spesso troppo tardi dell’accaduto, finendo per perdere tutti i propri risparmi. Molte opinioni parlano chiaro e mettono in allerta altri investitori, spaventati da questa tipologia di schema.

Il nostro consiglio è quello di fare trading solo su piattaforme regolarmente iscritte presso i registri Consob e autorizzati ESMA. Diffida di chi ti promette guadagni nel trading online, specie se ti dice che è facile guadagnare senza fare nulla. Poi, parliamoci chiaro: chi te lo dice? Una voce camuffata della quale persona non sai nulla?

Non è un caso, infatti, che sono stati utilizzati volti noti in maniera totalmente illegale come:

  • Gianluca Vacchi;
  • Antonella Clerici;
  • Elon Musk;
  • Alessandro Borghese;
  • Amadeus.

Broker seri come eToro ovviamente NON fanno queste cose.

Bitcoin Code Elon Musk

Elon Musk ha mai utilizzato Bitcoin Code? Ovviamente no. L’associazione del suo nome ad un programma del genere è utilizzata solamente per pubblicità e per cercare di attirare l’attenzione di gente comune. Non crediamo possibile che un miliardario di questo calibro, con società colossali, affidi i propri capitali a piattaforme come questa.

Elon Musk non ha mai dichiarato di aver avuto a che fare con Bitcoin Code, o con sistemi analoghi. Di contro, durante molte interviste, ha più volte messo in allerta sul mondo delle truffe e su tutti quei sistemi che vantano partnership inesistenti con personaggi famosi, vip e gente dello spettacolo.

Bitcoin Code App

Bitcoin Code App non è altro che l’applicazione creata e lanciata dal team che gestisce Bitcoin Code in modalità web desktop. La realtà dei fatti resta in ogni caso la stessa: le funzionalità dell’applicazione sono le stesse pubblicizzate sul sito ufficiale, ossia le medesime che abbiamo raccontato nella nostra guida.

L’unica differenza, è in questo caso la possibilità (a detta loro), di poter operare da remoto, senza bisogno di un computer. Constatando le recensioni su tutti gli store online, le opinioni restano pur sempre negative, con una media che oscilla tra le 2 e le 2,4 stelline su 5 (nel complesso).

Bitcoin Login

Se cerchi come autenticarti all’interno della piattaforma di bitcoin code, sappi che su Google troverai una spiacevolissima sorpresa. Il dominio del sito, proprio a causa dei blocchi preventivi da parte delle autorità, cambia continuamente dominio. Quindi già questo dovrebbe farti molto riflettere.

Però, dal canto suo, le pagine con recensioni finte e promozioni non si limitano, ma si moltiplicano di giorno in giorno, sinonimo che la gente che purtroppo ci casca è davvero molta.. troppa.

Bitcoin Code Forum

Se stai cercando informazioni su Bitcoin Code nei principali siti e forum a carattere finanziario, come il nostro, sappi che dicono tutti la stessa cosa.

Su tutti i forum, la voce che si ripete è la seguente:

Il sistema di “guadagno automatico” Bitcoin Code è dubbio e non autorizzato. E’ basato su uno stratagemma di marketing che punta ad ottenere registrazioni, depositi, promettendo realtà dubbie.

E la voce comune, in tutti i forum, arriva direttamente da chi ha provato realmente questo sistema. Presta infine attenzione quando leggi opinioni e testimonianze sui forum, verificando attentamente chi scrive la notizia e la fonte. Di contro, fai affidamento su siti informativi autorevoli, che raccontano la loro esperienza in modo imparziale.

Conclusioni

Ti piacerebbe fare trading sulle criptovalute? Bene, allora il primo passo è proprio evitare di fare affidamento su piattaforme e siti non autorizzati. In caso contrario, correresti il rischio di perdere il tuo capitale e di ritrovarti con un pugno di mosche in mano (soprattutto se sei un principiante).

Vogliamo a questo punto ribadire un aspetto: se non ti senti pronto e non hai le competenze per operare sul mercato, ricorda il Copy Trading. Valido anche se sei un neofita del settore, ti permette di copiare le strategie di altri trader, partendo da un deposito di appena 200 euro.

Vai qui per il Copy Trading

Qual è il deposito minimo su Bitcoin Code?

Secondo le informazioni riportate sul sito ufficiale, il deposito minimo ammonterebbe a 250 euro (somma che abbiamo già visto su siti simili, che si sono rivelati successivamente una truffa).

Bitcoin Code è regolamentato?

Bitcoin Code non dispone di regolari licenze per operare in UE e nel nostro articolo trovi una segnalazione ufficiale, esposta da una reale autorità preposta al controllo ed alla vigilanza.

Esiste un Bitcoin Code Wallet?

No, non esiste alcun Bitcoin Code Wallet, perché la piattaforma non funge da portafoglio per criptovalute.

Leggi anche: Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution, Bitcoin Trader

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *