Trade.com è tra i migliori broker per il trading in CFD e broker DMA. Vanta un gran numero di servizi adatti sia a trader principianti che esperti. Nel suo pacchetto rientrano aspetti molto vantaggiosi, come un conto demo gratuito per provare subito tutti i principali servizi di trading e molte altre feature che stiamo per descriverti. Di conseguenza, le recensioni e le opinioni sul Web riguardo a Trade.com sono molto positive. Il broker riscuote molto successo tra gli iscritti. I pareri e i commenti positivi riguardano soprattutto il conto reale, avviabile senza nessun obbligo di deposito.
Come scoprirai nel corso della nostra recensione, Trade.com arricchisce la sua offerta anche con una formazione gratuita, con interessanti video tutorial e corsi forex per principianti, offerti in maniera totalmente gratuita, ma che altrove pagheresti anche migliaia di euro. Soffermiamoci quindi sulle sue caratteristiche, sui costi, sui mercati negoziabili, sulla registrazione e login, sugli strumenti integrativi (sia tecnici che fondamentali), tenendo sempre bene a mente le testimonianze e le opinioni di chi ha testato il broker in modo diretto.
➡️ Vai qui per registrarti GRATIS su Trade.com
❓ Cos’è: | Broker trading multi-assets |
🎮 Demo Gratuita: | Presente, con 10.000 $ |
💡 Segnali: | Disponibili Gratis – Trading Central |
👨🎓 Formazione: | Gratis – Live Coach 1:1 |
💰 Deposito minimo: | 100 $ |
🤔 Opinioni e recensioni: | 9.4 su 10 |
Trade.com: cos’è e come funziona
Marchio di proprietà della Leadcapital Markets, una società importante di Cipro sui servizi finanziari, Trade.com è ormai un broker affermato sul trading in CFD e con offerte competitive rispetto ad altri importanti broker del settore. A fronte di una registrazione totalmente gratuita, Trade.com apre un conto demo con 10.000 euro virtuali e con un deposito di appena 100 euro, permette l’apertura anche di un conto reale e con servizi molto completi. Per il trading online – come piattaforme – sono disponibili WebTrader e Metatrader 4.
Nel corso degli anni, la società ha esteso a macchia d’olio la sua quota di mercato, aggiungendo nuove funzionalità. Si possono trovare analisi giornaliere sui migliori mercati, con video pubblicati regolarmente sulla sua pagina ufficiale e video tutorial tra i più completi, dedicati anche alla formazione dei trader principianti. Trade.com funziona in modo semplice rispetto alle modalità di investimento, con una ampia scelta sugli asset da scegliere in piattaforma (sono oltre 2.200 gli asset disponibili) e con quotazioni live in tempo reale, ottime per poter essere sempre aggiornati sui prezzi di ogni strumento finanziario).
Trade.com: truffa o è affidabile?
Sul profilo della affidabilità di Trade.com, molte sono le informazioni che possono essere elencate per rispondere alla classica domanda sull’efficienza ed efficacia di un provider di servizi finanziari. Innanzitutto, la pagina ufficiale è realizzata con tanti contenuti rispetto a chi è il broker e alle sue licenze, confermando un profilo per lo più affidabile. In altri termini, la società non nasconde assolutamente nulla e tutte le informazioni (compresi i disclaimer sui rischi) sono ben presenti – nero su bianco – nelle rispettive sezioni informative. In particolare, è possibile notare un avviso sugli investimenti ad alto rischio con collegamenti diretti su:
- 📌 regolamentazione – una sezione specifica in cui sono approfonditi i dettagli di questo importante profilo, per valutare in positivo l’affidabilità di un broker;
- 📌 informazioni sulla Leadcapital markets Ltd. – presente un collegamento diretto alla società, per un maggiore accesso alla società che gestisce il marchio della Trade.com;
- 📌 informazioni sulla principale licenza – presente un link diretto al sito ufficiale dell’ente regolatore di Cipro, per un controllo anche da parte del trader del profilo affidabilità del broker.
Possiamo quindi affermare con certezza che Trade.com non è una truffa, bensì un broker professionale ed affidabile, che si è saputo ritagliare con sudore una propria fetta di mercato. A conferma di ciò, è bene approfondire altri due aspetti fondamentali: la presenza delle licenze (in questo caso esponendo anche il numero delle regolamentazioni) e la sicurezza.
Trade.com è regolamentato?
Dettagli sulla regolamentazione CySEC, sono ben curati da parte del broker, con informazioni chiare e visibili sulla pagina ufficiale nella parte in basso e in una scheda dal nome “su di noi”, in cui sono presenti anche i riferimenti principali della licenza rilasciata dall’ente. La CySEC, infatti, ha rilasciato nei confronti della Leadcapital Markets Ltd, la licenza numero 227/14, che pone di diritto anche la Trade.com rispetto ad un profilo di affidabilità nell’offrire i servizi di trading online sui CFD. Il broker rispetta inoltre a pieno tutte le direttive locali, anche in termini di MiFID e risulta quindi pienamente legale in Italia.
Trade.com è sicuro?
Altro aspetto rilevante, che non dovrebbe mai essere sottovalutato, è la sicurezza. Contrariamente da altre piattaforme, che si mostrano molto meno affidabili, Trade.com risulta un broker sicuro. Non è infatti mai stato accusato di scandali e qualsiasi problematica, anche sui pagamenti non inviati, viene sempre prontamente risolta dal servizio di supporto ed assistenza. Oltre ciò, quali sono i sistemi di sicurezza che il broker mette a disposizione? Ecco i più importanti:
- 🔒 strumenti avanzati per prevenire attacchi informativi a monte;
- 🔒 autenticazione a due fattori, per garantire un accesso migliore agli utenti;
- 🔒 richiesta di conferma durante l’attività di prelievo;
- 🔒 utilizzo di soli sistemi di pagamenti sicuri e basati sui principali circuiti internazionali;
- 🔒 protocolli di sicurezza per garantire accessi efficienti sia in modalità web desktop sia tramite app;
- 🔒 meccanismo rapido e controllato in caso di password dimenticata e recupero delle credenziali.
Come iscriversi su Trade.com
Per chiunque voglia approfittare della sicurezza e dei vantaggi offerti da Trade.com spieghiamo ora come effettuare il processo di iscrizione. Ricordiamo che, come anche altri broker, il processo di registrazione è completamente gratuito, libero ed immediato. Vi è altresì la possibilità di richiedere sempre un conto demo, che avremo modo di approfondire a breve, nonché di ottenere l’accesso a video, lezioni e corsi di trading gratis (anche con notizie di mercato e suggerimenti per il trading). Per tutto ciò, basta seguire questi semplici passaggi:
- Registrazione dei dati del nuovo trader attraverso il modulo per iscrizione. Pochi ma semplici dati essenziali dell’iscritto e che poi saranno verificati dal broker con una conferma telefonica;
- Inserimento dei dati richiesti dal modulo come nome, cognome, mail e numero di telefono, dovrai confermare la tua scelta per la creazione del nuovo conto e attendere la chiamata da parte del broker per la conferma dei dati.
- Solo se lo desideri puoi fare un deposito sul conto. La somma minima depositabile è di 100€. Ricordiamo inoltre che depositando non stai effettuando un pagamento al broker, ma stai mettendo denaro sul tuo conto di trading personale. Sei libero di ritirare il tuo capitale in qualsiasi momento senza impedimenti da parte di Trade.com.
➡️ Vai qui per registrarti GRATIS su Trade.com
Trade.com: login
Adesso che hai effettuato la registrazione, vediamo molto rapidamente come fare il login su Trade.com. Andando sulla pagina iniziale, sempre nella parte superiore (sulla destra), trovi il pulsante di login. Una volta cliccato (la procedura può essere completata sia tramite pc, ossia in modalità desktop, sia tramite dispositivo mobile), ti comparirà questa specifica schermata:
Nella prima sezione, che vedi nell’immagine, puoi inserire l’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per aprire l’account (e che hai già verificato tramite il link che il broker ti ha inviato). All’interno della seconda casella, puoi invece apporre la password personale (ricordati di custodirla con cura). Inserite le credenziali, è presente il pulsante di accesso e – dopo averlo cliccato – avrai completato la procedura di login su Trade.com.
Trade.com: conto demo
Aprire un conto demo su Trade.com è molto semplice. Farlo è consigliabile anche per una prima conoscenza delle piattaforme di trading del broker. È sempre una buona idea iniziare da un account di pratica con una registrazione totalmente gratuita. Si attiverà un ambiente in parallelo con fondi disponibili per la pratica e soprattutto senza alcuna scadenza per il suo utilizzo.

L’attivazione della demo è istantanea e potrai accedere subito al tuo nuovo conto virtuale, con un capitale simbolico di 10.000 euro in saldo virtuale, inserendo le credenziali create in fase di registrazione (come abbiamo mostrato prima). Quando ti sentirai pronto, dopo aver testato le tue strategie ed aver preso dimestichezza con tutte le funzionalità, potrai passare alla modalità reale, caricando un deposito (anche a partire da appena 100 euro).
➡️ Ottieni ora il tuo conto demo e accedi alla piattaforma di Trade.com
Trade.com: piattaforme trading
L’offerta sembra essere molto conveniente e competitiva anche sulle piattaforme di trading, con tipologie che abbracciano le esigenze di ogni trader e con funzionalità semplici e immediate per aprire e gestire un ordine. Gli asset disponibili sono oltre 2100 e fanno tutti parte dei mercati più importanti. Inoltre, le suddette piattaforme di trading, possono essere provate dai trader sia nella versione demo e sia nella versione reale, ma solo dopo aver effettuato il primo deposito.

Ecco le due piattaforme disponibili:
- WebTrader – La versione classica offerta da tutti i principali broker per il trading sui CFD, con accesso diretto sulla pagina ufficiale di Trade.com, per assicurare una connessione sicura e diretta sul sito. Nella piattaforma proprietaria sono presenti anche indicatori e grafici avanzati, trading cube, nonché una navigazione semplice e news sempre aggiornate e disponibili in piattaforma.
- Metatrader 4 – Una piattaforma ormai irrinunciabile per il trading in CFD e presente solo sui migliori broker del settore. In Trade.com, è disponibile con un download gratuito e con un tutorial sempre gratuito sulle procedure di installazione e di utilizzo della stessa. Integra al suo interno tantissimi indicatori di trading, expert advisor e possibilità di implementare sistemi di bot e trading automatico, per snellire le operazioni di analisi ed anche prettamente operative.
Trade.com App
Su Trade.com, inoltre, è disponibile anche la versione mobile delle piattaforme analizzate. Tali versioni sono compatibili con i sistemi operativi iOS e Android. Le App sono impostate con una grafica semplice e un download gratuito e sono seguite dal broker per offrire i migliori servizi di Trade.com anche in mobilità. Scaricare l’applicazione non ha alcun costo e si può procedere in modo autonomo, direttamente sugli store online Google, oppure Apple (la procedura per scaricare l’app e per registrarsi richiede solamente 5 minuti).
Come puoi constatare, in modo del tutto autonomo, l’app di Trade.com (in questo caso sullo store Google per Android), ha una valutazione di 3 stelle su 5, che corrispondono alla media delle 1.680 recensioni. Si tratta di un punteggio soddisfacente, a fronte di un numero di download complessivo che ha da poco superato i 100.000. Buon punteggi, attualmente di 3,8 stelle su 5, anche sullo store Apple.
Leggi anche: Migliori App di Trading
Trade.com: mercati disponibili
Lo dicevamo in precedenza: Trade.com permette ad oggi di investire su tantissimi strumenti finanziari, appartenenti a tutti i principali mercati negoziabili. Nello specifico, troviamo un’importante sezione di titoli azionari, di società ad elevata capitalizzazione, ma anche di azioni emergenti e di nuova emissione. Puoi inoltre fare trading CFD sulle principali materie prime (oro, argento, cafè e così via) e sui maggiori indici di Borsa. Presente anche una considerevole sezione di ETF e Forex (ossia per speculare sulle variazioni delle principali coppie in valuta mondiali).
Ricordiamo che da ora è possibile negoziare anche criptovalute presso Trade.com. Parliamo delle valute virtuali, ovvero delle nuove monete che sono nate in rete e che piacciono moltissimo agli investitori. Negoziare sulle quotazioni delle criptovalute è ormai considerata una colossale occasione. Questo perché parliamo di asset estremamente volatili e che per questo conoscono oscillazioni importati su base giornaliera. Trade.com offre una scelta di criptovalute ben selezionate per investire: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash ed altre ancora. Vantaggi e condizioni del trading criptovalute con Trade.com:
- Trading in Bitcoin con un deposito minimo di soli $100;
- Leva finanziaria fino a 1:2 per i clienti retail;
- Spread ridotti, niente commissioni;
- Trading long (acquista) e short (vendi) sull’asset;
- Volatilità elevata sulle criptovalute;
- Fai Trading su Web, tablet e app mobile.
Trade.com: servizi formativi
La formazione del trader è tra gli obiettivi principali del broker Trade.com, che ne ha progettato al riguardo un ricco centro formativo gratuito con video tutorial dedicati agli argomenti più attuali sul trading online come:
- 👨🏫 Corso per principianti – Ottimo per iniziare ad investire sul forex, o su altri mercati, conoscendone le basi e le terminologie più diffuse in formato video di 15 lezioni;
- 👨🏫 Tutorial MT4 – Essendo una piattaforma molto diffusa per il trading sui CFD, è previsto un tutorial specifico per supportare il trader sia nella fase di installazione e sia nelle prime operazioni online;
- 👨🏫 Strategie di trading – Presenta video tutorial molto ricchi sulle migliori strategie di trading e per una facile applicazione in piattaforma. Tra l’altro, possono essere testate gratuitamente anche in una demo. Ecco cosa contiene la sezione strategie: 21 video diversi in 3 corsi e uovo eBook per diventare trader.
Inoltre, l’importanza di una formazione sugli strumenti di trading e risorse dedicate, è curata da Trade.com con utili servizi gratuiti, come un calendario economico e video recensioni giornaliere con le analisi degli asset più importanti su cui poter investire. Basta completare la fase di prima registrazione di un nuovo conto online per poter ricevere tutti questi benefici.
➡️ Ottieni ora il tuo percorso formativo su Trade.com
Trade.com Challenges
Trade.com Challenges è una piattaforma di prop trading progettata per aiutare i trader a esprimere il loro potenziale e guadagnare gestendo conti finanziati. La prima fase consiste nel dimostrare le proprie capacità di trading online, attuando le migliori strategie. La seconda fase, permette di gestire fondi e di ottenere come ricompensa profitti interessanti in percentuale. Il programma offre due modalità principali:
- Sfida Standard: un’unica fase di valutazione in cui il trader deve raggiungere un obiettivo di profitto del 10%, ideale per principianti e consente di eseguire più sfide contemporaneamente.
- Sfida Immediata: permette di iniziare subito a guadagnare senza necessità di valutazione, include un account manager dedicato e l’80% di partecipazione ai profitti (all’ottenimento degli obiettivi prefissati).
Trade.com: clienti professionali e retail
Ogni nuovo iscritto a Trade.com inizia il suo percorso come cliente retail, vale a dire come cliente privato e non professionale. Questa condizione impone alcune limitazioni all’attività di trading, vediamo perché. Fare operazioni di investimento espone a un certo rischio di perdita e soprattutto i principianti possono essere esposti a questi rischi. Ecco perché gli enti regolatori come CySEC proteggono i traders alle prime armi con alcune norme di sicurezza. Trade.com è broker legale e autorizzato e per questo ha inserito nella sua piattaforma la distinzione tra cliente retail (piccolo trader privato) e cliente professionale, non soggetto a restrizioni. In generale:
- Cliente retail: la leva finanziaria è limitata a 1:30 sul Forex ed è più bassa su tutto gli altri mercati disponibili. Non si ha un account manager personale e il supporto prioritario, ma solo quello standard;
- Cliente Professionale: gode di una leva finanziaria fino a 1:300 su tutti gli asset disponibili e può avere l’account manager personale e la priorità sull’assistenza.
Tuttavia, tutti gli altri servizi restano identici per gli uni e gli altri utenti. Ecco come farsi riconoscere come utenti professionali subito: dimostrare di aver fatto almeno 10 operazioni negli ultimi 4 trimestri con un qualsiasi broker regolamentato; avere un portfolio superiore a 500 mila euro; avere esperienza comprovata di almeno un anno come operatore finanziario.
Segnali Trading su Trade.com
Ricordiamo subito che Trade.com è broker famoso anche per i segnali di trading. Esiste un accordo con la società di analisi finanziaria Trading Central che fornisce, ai traders attivi sulla piattaforma, segnali operativi che indicano quando e come operare. Trading Centrale è riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei servizi e l’affidabilità dei segnali di trading. Approfittare dei segnali permette di semplificare notevolmente le operazioni di trading e portare le operazioni ad un livello più elevato (soprattutto se si è principianti e se non si ha la più pallida idea su dove iniziare e con quali strategie partire).
➡️ Visita il sito ufficiale per scoprire di più su Trading Central
Trade.com: opinioni e recensioni
Effettuando ferree ricerche online, i nostri esperti sono andati alla ricerca delle recensioni ed opinioni su Trade.com, scoprendo che – in linea di massima – tutte le testimonianze sono abbastanza positive. Il broker ha quindi una buona valutazione e non potevamo aspettarci diversamente, vista la professionalità con cui da anni propone i suoi servizi in Italia ed in Europa. Una buona parte degli utilizzatori, apprezza la presenza di un database molto ricco di asset finanziari, valido quindi per attuare ottime strategie di diversificazione. Ancora, sono apprezzate le basse commissioni ed un servizio di assistenza rapido ed efficiente.
Esistono purtroppo – tuttavia – anche recensioni negative su Trade.com (non sempre si può avere un voto eccellente). Una minima parte di recensioni negative, mette in evidenza la non presenza di sistemi di trading automatici (come ad esempio il Copy Trading, presente ad oggi su molti broker competitor) ed un numero ancora limitato di criptovalute (in un contesto crypto attuale, ci si potrebbe aspettare di meglio). Restano in ogni caso in numero molto più basso rispetto alle opinioni positive e questo deve necessariamente esser sottolineato.
Le opinioni finali su Trade.com sono positive e apprezzano l’offerta ricca che il broker ha dedicato ai suoi iscritti. Sicuramente positivo è il nostro parere e commento della pagina ufficiale con informazioni sulla licenza e il buon grado di affidabilità del broker da parte di un ente fondamentale come la CySEC. Il nostro punteggio, è di 9.4 stelle su 10.
Opinione finale della redazione di Guidatradingonline.net
Trade.com: TrustPilot
Uno dei siti informativi più importanti, sui quali poter constatare la presenza di recensioni e testimonianze su un broker (anche su Trade.com), è TrustPilot. Solo in questo modo è possibile constatare le opinioni di chi ha realmente avuto a che fare con la piattaforma, partendo dalla modalità demo, o anche direttamente da quella reale. Qui in basso, trovi subito l’istantanea con il punteggio.

Vediamo che la valutazione che Trade.com ha raccolto su TrustPilot è di stelle su 5. Il numero di recensioni, sempre ad oggi, corrisponde a . Si tratta – in linea di massima – di un punteggio abbastanza buono e che ci permette ancora una volta di evidenziare la grandezza di questo broker. Nonostante abbia tanti anni di attività alle spalle, continua ad offrire novità ai suoi iscritti, con condizioni molto competitive sui costi.
Trade.com videocorso completo gratis
Gli analisti di Guidatradingonline.net consigliano la visione di questo videocorso completo, ideale per chi parte da zero nel trading, e vuole capire tutto sul broker Trade.com, in quanto magari lo ha letto per la prima volta sulle nostre pagine, o su quelle di un nostro sito concorrente. La visione del tutorial è gratuita e puoi visionare il video quante volte vuoi, anche a spezzoni.
Contatti ed assistenza su Trade.com
È presente una assistenza clienti che segue il trader in ogni sua esigenza e da poter contattare mediante una chiamata vocale, con un numero gratuito e attivo anche in Italia, o comodamente con una chat live a cui richiedere quesiti più specifici. La chat live, può essere consultata anche dai non iscritti e indica sempre i tempi di attesa per ottenere subito un supporto online. L’assistenza può inoltre essere contattata anche tramite indirizzo di posta elettronica e tramite le chat dei principali social network, come ad esempio Facebook, Instagram, o LinkedIn.
Conclusioni
Siamo giunti alle battute finali sulla nostra recensione ufficiale di Trade.com ed è arrivato il momento di tirare le somme. Trade.com si è dimostrato uno dei migliori broker di trading online, adatto non soltanto a trader professionisti, ma anche a trader principianti. Chi vuole muovere i primi passi in questo settore, troverà infatti una ricca sezione formativa e strumenti in grado di accompagnare l’investitore dalle fasi iniziali, fino all’attuazione delle strategie. Se non vuoi subito caricare un deposito iniziale, considera sempre la presenza del conto demo, che non ha nessun costo e nessun limite di tempo e che è proposto solo dai migliori broker (quali eToro, FP Markets, Capital.com, o Skilling).
FAQ
Rispondiamo, in modo rapido e con parole dirette, alle domande frequenti su Trade.com.
Trade.com è affidabile e sicuro?
Trade.com è un broker regolamentato in Europa, sicuro ed affidabile. Munito di regolamentazione CYSEC e FCA, è sottoposto all’attenzione del massimo regolatore europeo ESMA.
Qual è il deposito minimo su Trade.com?
Bastano 100 € / $ per fare il primo deposito iniziale su Trade.com e godere in esclusiva dei benefici del conto reale di trading.
Cos’è Trade.com Challenges?
Si tratta semplicemente del servizio di prop trading proposto da Trade.com, ossia una novità assoluta per gli utenti registrati.
broker serio sono quasi due anni che ci lavoro e non lo cambierei con nessuno, i prelievi richiesti vengono versati puntuali, ad ogni chiarimento ce sempre una risposta specifica, da provare.
ciao fabrizio, grazie per la tua recensione sul broker trade.com, effettivamente anche noi lo abbiamo reputato molto valido, pertanto consigliato all’interno della nostra tabella sui migliori broker per fare trading online.
un caro saluto
Piattaforma adeguata alle aspettative. Facile ed intuitiva. Mi trovo bene perche’ riesco a gestire la formazione sulla base del mio tempo libero. Azionario italiano ed americano completo
(altre piattaforme hanno solo pochi titoli). Commissioni non alte e ritiri puntuali. Consiglio.
ciao michele, grazie mille per le tue opinioni.
saluti
Ho trovato la tua recensione molto utile e dettagliata! È sempre difficile orientarsi nel mondo del trading online, e avere opinioni oneste su piattaforme come Trade.com è fondamentale. Grazie per aver condiviso le tue esperienze!
Ciao, grazie mille.
Ho trovato l’analisi su Trade.com molto utile! Le recensioni e le opinioni del 2023 chiariscono molti dubbi. Spero che continuiate a monitorarne l’affidabilità nel tempo!
ciao, si assolutamente.
Ho trovato l’articolo molto informativo! È interessante vedere le diverse opinioni su Trade.com. Mi piacerebbe sapere di più sulle esperienze personali degli utenti, soprattutto riguardo al servizio clienti. Spero che il 2025 porti maggiore trasparenza nel settore!
Ciao grazie mille per aver espresso la tua opinione sull’articolo di recensione dell’app trade.com da noi sviluppata.
Un cortese saluto e continui a leggerci!