CapitalCoinX Truffa o Affidabile? Opinioni e Recensioni

In assenza di dati sufficienti ad emettere un verdetto definitivo, bisogna muoversi con cautela: quando ci è stato chiesto di fare una recensione su CapitalCoinX, abbiamo scavato in lungo in largo in cerca di una soluzione ben determinata, che ci portasse ad affermare l’onestà, o la natura fraudolenta della compagnia.

Non tutto ciò che abbiamo trovato ci è piaciuto, ma dobbiamo per ora arrenderci dinanzi alla mancanza di informazioni. Non sempre cercare di capire se si ha dinanzi una truffa o meno da buoni risultati, ma i sintomi che ti possono mettere in guardia da alcune piattaforme funzionano anche in maniera preventiva.

Se vuoi sapere quali sono questi sintomi li trovi sulla nostra guidatrading online opinioni“. Intanto però, ci anticipiamo e ti diciamo che se desideri fare fin da ora trading con broker autorizzati non indugiare oltre, visita la piattaforma di eToro cliccando questo link e scopri come è fatto un broker regolamentato.

🏷️ Broker:CapitalCoinX
📄 Licenze UE:Assenti
💰 Deposito minimo:250 euro
🗞️ Opinioni e recensioni:2,2/5 in TrustPilot
Introduzione a CapitalCoin X

Cos’è CapitalCoinX?

CapitalCoinX si presenta come l’ennesima piattaforma che dovrebbe rivoluzionare il mondo del trading online, mettendo a disposizione servizi di trading automatico. In altri termini, software specifici, in grado di aprire posizioni a mercato da soli, scegliendo la potenziale migliore allocazione del capitale. Un meccanismo che abbiamo di recente riscontrato in molte piattaforme similari.

Lanciata sul mercato già da molti anni, è presente in diverse lingue (anche se le traduzioni lasciano il tempo che trovano). La gamma dei mercati finanziari proposti (a detta loro), sarebbe numerosa e conterebbe titoli azionario, forex, materie prime, criptovalute, indici e molto altro ancora.

Come funziona CapitalCoinX?

Non è semplice comprendere il funzionamento di CapitalCoinX, ma ci proviamo. Sulla base delle informazioni riportate sul sito ufficiale, ecco i passaggi associati per capire come funziona la piattaforma:

  1. Registrazione iniziale – agli utenti è richiesto di inserire i loro dati personali, compreso il numero di telefono (aspetto che porta le prime preoccupazioni);
  2. Aggiunta del primo deposito – a questo punto, è subito richiesto il caricamento dei fondi (molto spesso si utilizza la soglia dei 250 euro come deposito minimo);
  3. Avvio del bot – il robot di trading analizzerebbe a questo punto il mercato in modo del tutto autonomo e l’utente diventerebbe solamente un mero osservatore di tutte le operazioni.

CapitalCoinX: cosa non ci è piaciuto?

Innanzitutto, entrando nel sito della compagnia, la prima cosa che non ci è piaciuta è la genericità delle informazioni riportate: si tratta di un sito che non ama andare dritto al sodo e questo, specialmente se stiamo parlando di trading online, non è mai un buon segno.

La prima cosa che andiamo a controllare è la certificazione: mancando una sezione apposita, siamo andati a scavare un po’ e nella pagina “Terms&Conditions” abbiamo trovato un riferimento alla legislazione cipriota come punto di riferimento giuridico della compagnia. Tuttavia, come temevamo, la CySEC non ha registrato il dominio della CapitalCoin Exchange né tantomeno della compagnia a cui il sito appartiene, la Direct Coin Limited.

Siamo andati a controllare, a questo punto, la Direct Coin Limited: le informazioni sulla compagnia sono estremamente scarne. La geolocalizzazione la riporta in un palazzo di una zona residenziale di Londra, “Crown House, 27 Old Gloucester Street, London, United Kingdom, WC1N 3AX”, che sarebbe l’indirizzo di corrispondenza di Perico Gianmario, il direttore della compagnia.

Lo stesso Perico Gianmario è direttore anche della Lead Secure Ltd, un’altra compagnia, stavolta di sviluppo softwares. La compagnia ha sede a “20-22 Wenlock Road, London, England, N1 7GU”, in prossimità di dove è collocata una delle sedi della Criptotrustconsulting Ltd, una dei broker truffa in suolo inglese per quanto riguarda i bitcoin.

Lungi dal noi voler fare un azzardato 2+2, sulle compagnie menzionate non è riportato altro che l’indirizzo di corrispondenza: né recapito telefonico né e-mail sono presenti, né significativi contatti con altre aziende di cu si possa sapere alcunché di più.

Senza lanciarci in un’ulteriore ricerca sulla figura di Perico Gianmario (questa è roba da Le Iene, a noi interessa meno di zero) e con tra le mani solo una recensione di dubbia provenienza, possiamo dedurne che, nella ipotesi più ottimistica, si può trattare di un piccolo broker no ESMA.

CapitalCoin X è una truffa?

Non abbiamo ancora materiale sufficiente ad affermarlo. Una cosa è però sicura: sconsigliamo caldamente il broker: se non vi sono dati a riguardo né una certificazione da parte delle autorità competenti, il broker ha un’elevata possibilità di rivelarsi poi una truffa.

capitalcoinx-truffa-opinioni
Capital Coinx funziona o è una truffa?

Investire è una cosa seria e se mancano i dati per essere sicuri di non star regalando i propri soldi al primo gruppo fraudolento di turno, tra investire e non investire sarà meglio che scegli sempre la seconda. Se la Direct Coin Limited è una società fantasma (cosa molto probabile), il suo conto quasi certamente sarà localizzato in uno dei tanti paradisi fiscali, veri e propri buchi neri della legalità finanziaria mondiale, nei quali nessuna autorità può esercitare la propria azione di controllo e regolamentazione.

Nulla della CapitalCoinX fa presagire si possa trattare di un broker affidabile e la consonanza con una famosa truffa, quella di www.capital-coins.com, non è una prova di alcun genere ma sicuramente non è nemmeno un segnale positivo!

CapitalCoinX: alternative reali

Fare trading online senza un broker certificato non è una scelta da prendere nemmeno lontanamente in considerazione. Si tratta di un settore in cui il capitale che investi è di vitale importanza: i soldi sono la tua unica arma a disposizione, e quindi va impiegato e sfruttato con grande cura: senza garanzie che i tuoi investimenti verranno custoditi da una piattaforma onesta fino al momento in cui deciderai di prelevarli, non hai la base necessaria per poter investire.

Per questo ci stiamo prodigando a rispondere ad ogni richiesta di analisi dei titoli e, sempre per questo, ti consigliamo di rivolgerti solo alle migliori piattaforme in circolazione. Ne sono esempio eToro e Capital.com.

1 – eToro

Indubbiamente una delle piattaforma più intuitive e semplici da usare, eToro è certificata dalla CySEC e rappresenta la scelta migliore specialmente se sei un trader principiante. L’Account Demo, tra i migliori di sempre, ti permette di sfruttare al massimo la semplicità del broker per apprendere in poco tempo come usare al meglio tutti i suoi strumenti. Nonostante un marketing meno aggressivo degli altri broker, IQ Option offre comunque servizi senza eguali.

Clicca qui per iscriverti su eToro

2 – Capital.com

Se si parla di Capital.com si sta prendendo in considerazione un broker che ha dalla sua la migliore guida al trading online mai redatta fino ad oggi: una vera e propria Bibbia dei traders. La guida, così come tutti gli altri materiali di formazione sono disponibili gratuitamente dopo la registrazione, permettendoti di impadronirti, in pochi mesi, di tutte le conoscenze necessarie. Oltre a ciò, Capital.com offre anche i migliori segnali di trading disponibili sul mercato, validi soprattutto se sei un principiante.

Scopri di più sul sito ufficiale del broker!

CapitalCoinX: opinioni e recensioni

La valutazione di CapitalCoinX era già scritta tra le righe della nostra recensione, ma vogliamo comunque darti altre informazioni rilevanti. Il web è infatti costernato di opinioni e recensioni negative su CapitalCoinX, che mettono ulteriormente in risalto la poca professionalità dell’intermediario. Diverse testimonianze parlano dell’assenza delle licenze per operare nel nostro territorio, mentre altri si soffermano sulla poca chiarezza informativa.

Altri malcontenti generali, riguardano poi il supporto e l’assistenza. Molte volte si è lasciati totalmente in balia di errori di sistema e di difficoltà nei prelievi. Questi aspetti sono molto delicati ed i broker famosi, come quelli esposti in precedenza, spendono annualmente migliaia di euro per protocolli e sistemi di sicurezza. La recensione globale di CapitalCoinX è quindi di 2,2 stelle su 5.

Conclusioni

Il trading è attività seria, ma solo se si scelgono broker seri, CapitalCoin X è assolutamente un servizio da evitare, meglio affidarsi a uno dei broker appena indicati. Per qualsiasi segnalazione o per curiosità sul trading online siamo sempre felici di rispondere ai nostri utenti. Il consiglio finale resta quello di iniziare registrandoti ad una demo gratuita, proposta dalle piattaforme elencate in precedenza.

Scopri di più su altri broker simili:

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 1 reviews
 by sofia
mari e monti di promesse... vediamo ora

mi hanno promesso mari e monti, per ora le cose vanno bene ma non ho ancora ritirato. vedremo...

Lascia un commento

4 commenti al post

  1. maurizio
    28 Marzo 2020 at 11:04

    Anche io sono caduto nella rete della LEAD SECURE LTD ed ho versato denaro, fanno vedere ricavi favolosi con movimenti a non finire ma quando chiedi la restituzione almeno del capitale vogliono altri fondi per svincolarlo dalla tassazione. Dubito che possa arrivare qulcosa.

    1. Guidatradingonline.net
      28 Marzo 2020 at 12:01

      ciao maurizio, grazie per aver condiviso la tua esperienza. hai già provveduto a fare la denuncia alle autorità?

  2. andrea
    15 Agosto 2020 at 18:39

    io avevo un account attivo proprio con capital coin exchange e devo dire che sono spariti dalla circolazione così come i miei soldi, dato che non riesco più a entrare nel sito e nella piattaforma mt4 dice che il mio conto è stato disabilitato…
    non so seriamente come fare.

  3. Wolfgang
    18 Ottobre 2020 at 13:08

    Ich hatte nie Kontakt zu “Capitalcoinx”
    Ich werde allerdings eit Wochen von einer Person kontaktiert die vorgibt für “Capitalcoinx” u arbeiten, Anwalt ist und das sie mir Kapital auszahlen wird.
    Vorher sind jedoch Gebühren zu zahlen. Ich Idiot habe das dann auch gemacht. Mein Kapital ist allerdings nicht ausgezahlt worden.
    Angefangen hat alles mit einem Italiener “Franco Giuliano”, anschließend hatte ich dann mit der Person “Michael William” zu tun. Telefonisch, Email und WhatsApp. Der Mensch wurde teilweise frech, dreist bis asozial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *