Ancora troppo facile per “broker” come Herdos, spacciarsi per servizi legali e vantaggiosi di investimento. Purtroppo sembra siano molti gli utenti che sono cascati nella trappola tesa da Herdos, che senza licenza, ha operato in Italia per un lungo periodo.
Qui cerchiamo di ricostruire come funziona il servizio truffaldino di questo falso broker perché tu, come qualsiasi altro utente desideroso di investire, possa evitare vederti sottratto un capitale di investimento.
Qui su GuidaTradingOnline.net siamo sempre alla ricerca di questo genere di truffe a danno degli utenti e cerchiamo di proteggere chi intende realmente operare sui mercati finanziari nella legalità.
Importanti organismi di controllo dei mercati finanziari come la Consob hanno bloccato il servizio di Herdos perché non in possesso di regolare licenza. Ed è proprio questo il prerequisito che ogni broker dovrebbe avere per poter offrire i suoi servizi in Italia.
Se sei curioso di vedere come è fatto il sito di un broker affidabile per un confronto, ti consigliamo di andare sul sito di IQ Option ( quì per il sito ), così che tu possa farti un’idea delle sezioni sulla legalità e sugli avvisi di rischio che i broker regolamentati fanno in favore degli utenti.
Herdos: il broker truffa
Come noto, il trading online di per sé è attività legale e vantaggiosa per chi dispone di soldi da investire. Tuttavia, c’è chi tenta di sfruttare questa attività per organizzare truffe ai danni di utenti ignari facendo promesse di profitti stratosferici.
Herdos è uno di quei broker che dichiara di poter offrire una piattaforma di trading online per negoziare soprattutto su Criptovalute, almeno questo è ciò che si dichiara nel materiale pubblicitario che si può trovare in giro per il web.
Per capire di fronte a chi ci troviamo basta recarsi sul sito ufficiale di Herdos e si capisce subito che non si tratta di qualcosa di affidabile. Probabilmente il servizio di investimento non esiste nemmeno ed è stato messo su un sito del genere solo con l’intento di creare una sensazione di affidabilità.
Per vedere come funziona una vera piattaforma di trading basta recarsi come dicevamo sul sito di IQ Option. Questo intermediario dispone di una piattaforma all’avanguardia, creata per soddisfare le esigenze di qualsiasi categoria di utente, dal principiante al più esperto.
Inoltre, se desideri provarla IQ Option ti mette a disposizione un conto dimostrativo, gratuito, aprilo facilmente qui.
Truffa telefonica di Herdos
Ma con un sito del genere come fa Herdos ad accaparrarsi potenziali vittime per le sue truffe? Semplice, contatta le persone telefonicamente. Come abbiamo già visto nella nostra guida “trading online opinioni“; non è mai una buona idea fare investimenti per via telefonica.
Anche servizi televisivi come quelli delle Iene, hanno dimostrato come quella sia la forma più comune di truffe quella telefonica. Partono ogni giorno migliaia di telefonate a persone casuali in cerca di potenziali vittime.
Il format utilizzato è molto semplice. Una voce che non parla bene italiano chiede se si conosce il trading online. Da lì parte un’opera di convincimento per portare il malcapitato a fare un deposito di poche centinaia di euro.
Da quel momento scatta la trappola. Si fa credere al truffato che i soldi stanno rendendo molto grazie a strategie di trading mai esistite e fittizie. A quel punto viene chiesto “ti va di investire di più?”
In molti ci cascano perché avendo visto i risultati ottenuti in precedenza cominciano a pensare che il sistema funzioni e diventano predisposti a impiegare più denaro. È così che molti utenti si sono proprio rovinati.
Si possono recuperare i soldi depositati?
Purtroppo in casi come questi è impossibile tornare in possesso del denaro versato sui conti del finto broker. Questi vengono subito spostati verso paradisi fiscali. Non a caso Herdos dichiara di avere sede a Macao, un noto paradiso fiscale.
Anche rivolgersi alle autorità non porta ai risultati sperati, questo perché più che oscurare il sito e far chiudere la finta piattaforma non riescono a fare. Talvolta risulta molto difficile rintracciare anche gli autori delle truffe che si nascondono sotto falso nome.
Evitare truffe: il trading legale
Per evitare le truffe basta fare attenzione e soprattutto riagganciare subito se si ricevono telefonate simili a quelle di Herdos. Ma se sei fermamente intenzionato a investire online ecco che esistono broker legali e autorizzati che possono fare al caso tuo.
Abbiamo portato prima l’esempio di IQ Option, eccellente intermediario di trading online da sempre presente sui mercati finanziari. Non ha mai ricevuto accuse di truffe e soprattutto possiede regolare licenza per operare in Europa.
I broker con licenza che ci sentiamo di consigliare qui in realtà sono 3 e sono tutti regolamentati dalla CySEC, principale authority europea che offre servizi per evitare le truffe e rilasciare le licenze dopo rigorosi controlli.
Ecco i 3 broker consigliati con tanto di numero di licenza riportato qui:
- Capital.com n° 207/13 (visita il sito ufficiale);
- eToro n° 109/10 (visita il sito ufficiale);
- IQ Option n° 169/12 (visita il sito ufficiale).
Capital.com è famoso tanto quanto IQ Option per essere il broker che ha lanciato il servizio segnali di trading online. Con questi segnali si ricevono analisi e suggerimenti di negoziazione gratis.
Scopri di più sul servizio segnali di trading qui.
Etoro invece è l’unica piattaforma regolamentata che offre il trading automatico. Si tratta della possibilità di copiare le operazioni di altri utenti professionisti in automatico sul proprio portafoglio di trading.
Guarda il video che spiega come funziona il Copy Trading.
Conclusioni su Herdos
Meglio non rischiare nulla ed evitare persino di iscriversi ad Herdos, le alternative legali esistono, basta scegliere di sfruttarle e per di più Capital.com, IQ Option ed eToro, sono broker senza commissioni!
Se hai segnalazioni di truffe o hai dubbi su altri broker contattaci subito:
Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net
eMail: [email protected]
Submit your review | |
una massa di ladri sono. telefonate che aggrediscono, ti fanno sembrare un pollo se non versi. ti molestano mentalmente , questi bastard* hanno la voce dell'est. sono un pollo io ad aver dato credito a questi criminali del web.