Investus.FM è una truffa? Opinioni e Recensioni

Qui su GuidaTradingOnline.net, poniamo sempre grande attenzione alla protezione dei nostri lettori, è così che nascono contenuti come la presente guida, volta a parlare del rischio truffa relativo a un broker: Investus.FM.

Il trading online, pur essendo ormai un settore regolato e controllato da importanti autorità, può ancora essere sfruttato da malintenzionati per tentativi di truffe.

Come stai per scoprire la possibilità di cautelarsi c’è ed è aperta a tutti coloro che desiderano fare trading e investire i loro capitali online. Ci sono broker che mettono al riparo da qualsiasi rischio di truffa.

L’importante è sapere a chi rivolgersi. Noi abbiamo censito diversi intermediari regolamentati di cui parleremo nel corso di questa guida come alternative più che valide a Investus.FM.

Uno dei maggiori broker autorizzati in Italia è IQ Option ( quì per il sito ), ma insieme a questo provider ce ne sono altri che garantiscono un’offerta variegata e di alto livello.

Investus.FM, una truffa?

Ci sono arrivate in redazione davvero molte segnalazioni relative a questo Investus.FM, tanto da farci pensare fin da subito che si trattasse di una truffa.

In effetti, approfondendo il discorso online abbiamo scoperto anche di più. In pratica, si tratterebbe di una specie di clone truffa di un broker che sarebbe invece regolamentato dal nome Capital.com.

Ecco, per noi la prima prova che si tratta di un servizio non affidabile parte dalla sede della società che è la seguente:

Investus.FM truffa ?

Bulgaria, città di Sofia, 1113, contea di Sofia (metropolitana); Comune di Sofia, distretto di Slatina, complesso residenziale Geo Milev, 5 Tsvetan Radostavov Str.

Ecco, notoriamente la Bulgaria è nota come sede di molti tentativi di truffe nel settore trading online. Quindi, già a partire dalla sede legale di Investus.FM possiamo dire che non ci sembra per niente affidabile.

Investus.FM, la delibera Consob

Ma poi ci ha pensato la Consob a fugarci ogni dubbio, grazie a una sua disposizione:

Si ordina di porre termine alla violazione dell’art. 18 del D. Lgs. n. 58/98 posta in essere tramite il sito www.investus.fm, consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano dei servizi e delle attività di investimento.

Con la delibera 26 giugno 2019, la Consob ha constatato l’assenza di qualsiasi abilitazione da a operare da parte di Capital.com.FM, per chi non lo sapesse la Consob è la massima autorità dei mercati italiani e nella tutela degli investitori.

Una sua delibera è legge e per questo Investus.FM è stato costretto a fermare la sua attività.

Come funziona la truffa di Investus.FM?

Come abbiamo chiarito anche altrove nella nostra guida completa “trading online truffa“, i tentativi di ingannare gli utenti in questo settore seguono tutti determinati schemi.

Il broker fittizio, prima richiede depositi importanti ai propri malcapitati utenti e poi fa sparire quanto depositato senza la possibilità di recuperare il maltolto.

Il broker offre alcuni tipi di conto che darebbero alcuni vantaggi, ma chiaramente è tutta una messa in scena. Venivano prospettati benefit diversi per i conti:

  • Basic;
  • Mid Level;
  • Advanced;
  • Super.

Il nostro consiglio è di non aprire assolutamente un conto presso questo finto intermediario, qualora il sito per qualche motivo non fosse stato bloccato dalla Consob, vi invitiamo a segnalarlo ancora alle autorità.

A differenza di Investus.FM, da sempre la Consob ha dato parere positivo ad altri broker regolamentati e abilitati come IQ Option che è in possesso di una licenza CySEC regolare.

Broker regolamentati: quali sono?

Chiarito che non bisogna assolutamente fidarsi dei servizi di Investus.FM andiamo a parlare delle possibili alternative valide e regolari che gli investitori italiani possono sfruttare in piena sicurezza.

Per capire se un broker è regolamentato bisogna solo verificare se possiede la licenza. Il sito dell’intermediario deve riportare la licenza della CySEC o Consob. La Consob a sua volta offre automaticamente parere positivo a tutti i broker avallati dalla CySEC (autorità di Cipro).

Ecco un elenco dei broker regolamentati consigliati e il loro numero di licenza:

Quali sono i servizi di questi intermediari?

Capital.com è broker importante in Italia essendo diventato anche sponsor della Juventus F.C. Da sempre possiede la licenza e non ha mai ricevuto segnalazioni per truffe.

Tra i suoi servizi esclusivi ricordiamo il corso di trading online offerto gratuitamente ai nuovi iscritti. Lo si può scaricare qui a questo indirizzo.

Etoro, invece è il broker conosciuto in tutto il mondo per aver ideato il Social Trading. Sulla sua piattaforma è possibile negoziare in compagnia di altri utenti, ma soprattutto si può fare Copy Trading, esclusivo servizio di trading automatico copiando i trade di altri utenti.

Scopri di più sul Copy Trading. Guarda il video informativo.

Infine ricordiamo anche la possibilità di iscriversi a IQ Option, broker regolamentato che sulla sua piattaforma offre anche un conto demo dove fare pratica illimitata di trading. Puoi ottenerlo iscrivendoti qui.

Conclusioni su Investus.FM

Purtroppo è vero che talvolta si può incappare in truffe facendo trading online, tuttavia un modo per proteggersi c’è e consiste nell’affidarsi a broker con licenza.

Se hai segnalazioni su broker sospetti o vuoi sapere di più sui broker regolamentati contattaci. Siamo sempre lieti di ascoltare la voce dei nostri lettori. Fallo qui:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Se sei già stato vittima di una truffa da parte di Investus, lasciaci una testimonianza proprio quì sotto.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 2 reviews
 by Pietro Cirri
Truffa

Buongiorno. Sono stato truffato da una società di trading di nome nel campo delle criptovalute thecapitalstocks.com tramite una piattaforma chiamata Kleinman Enterprise.

Chiedo se posso recuperare la somma truffata e a chi mi dovrei rivolgere. Grazie. Distinti saluti.

Pietro Cirri

 by FABIOLA
MALEDETTI 3K EURO BRUCIATI

è una truffa, posso solo confermare. capitale di 2.000 euro bruciato in 7 giorni. ridicoli, e aggressivi oltretutto . minacciavano quando non depositavo dandomi dell'imbecille per non capire che era il momento di entrare a mercato.

Lascia un commento

6 commenti al post

  1. 6 Febbraio 2020 at 11:20

    Ho letto la pubblicità su FB ,li ho contattati,una certa Fabiola mi ha contattato telefonicamente invitandomi a versare € 250 che io non ho versato.
    Ma da ricerche effettuate mi risulta che la sede è a Cipro non a Sofia in Bulgaria,ho capito bene? Grazie

    1. Guidatradingonline.net
      6 Febbraio 2020 at 13:47

      ciao, fai attenzione tra QUELLI VERI ( INVESTOUS.COM ) e quelli truffaldini e FASULLI (investus.fm).

      I primi sono regolari con licenza cysec e sede a cipro, i secondi sono solo dei truffatori.

      LA RECENSIONE DI INVESTOUS PUOI LEGGERLA QUI: https://www.guidatradingonline.net/broker-online/investous/

      un caro saluto

  2. 21 Marzo 2020 at 7:59

    io truffato da GOMARKET da una certa Viola lo conosce nussuno ??

    1. Guidatradingonline.net
      24 Marzo 2020 at 10:23

      altra truffa. alla larga !!!

  3. 24 Aprile 2020 at 10:46

    Truffato dalla DGXLTD TUTII ALBANESI CON FALSO NOME
    MARIA LUCA LAURA
    AL MOMENTO DEL PRELIEVO MI SONO ACORTO DI NON RIUSCIRE MAI A PRELIEVARE
    MI È STATO NEGATO.
    DENUNCIATE.

  4. 7 Giugno 2020 at 20:15

    Io sono stata contattata da una persona molto preparata e pronta a dare risposte esaurienti in ogni occasione. Ho versato 5000 euro tra giugno e semmbre 2019 ed ho avuto contatti settimanali durante i primi mesi poi, visto che ha capito che non avrei versato più nulla, i contatti si sono diradati ma in caso di richieste via mail, l’ipotetico consulente rispondeva sempre e molto prontamente. Sono riuscita a prelevare da settembre ad aprile 2020 metà della somma investita. Da fine aprile 2020 il sito non è più accessibile. Le mail inviate al consulente tornano al mittente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *