TeleTrade24 Truffa? Opinioni e Recensioni

Una richiesta che ci è stata rivolta ultimamente riguarda TeleTrade24: si tratta di un caso particolare che necessita di chiarezza, in quanto per una volta è il web stesso ad essere poco chiaro. Per questo motivo ne analizzeremo l’offerta, la fama, le opinioni che circolano sul web e, infine, vi faremo sapere le nostre impressioni.

Intanto però per coloro che vogliono assicurarsi fin da ora il trading online regolamentato e sicuro consigliamo di provare la piattaforma di eToro.

Teletrade: una storia ventennale

TeleTrade fa parte del Gruppo TeleTrade, nato nel 1994, ed è presente in oltre 26 paesi diversi con circa 200 uffici e 3.000 dipendenti. Si tratta di un broker ampiamente riconosciuto e, nel 2017, vincitore del premio come “Miglior Broker Forex in Europa 2017”. La compagnia è registrata alla Cysec con la licenza numero 158/11 e ha sede legale a Nicosia, nel cuore dell’isola di Cipro.

teletrade24-truffa-recensione-opinioni
Teletrade24 funziona o è una truffa?

La compagnia che gestisce il broker, la Teletrade-DJ International Consulting Ltd, inoltre, contrariamente a quanto si può leggere altrove, è autorizzata ad operare in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, compresa l’Italia. TeleTrade è stata, infatti, registrata con la notifica numero 12067095 del 9 Agosto 2012, con il numero di registrazione 3483.

Si tratta di un broker, quindi, da ritenersi completamente affidabile.

TeleTrade24: è una truffa?

La necessità di fare maggiore chiarezza nasce innanzitutto da una confusione iniziale tra TeleTrade, che abbiamo analizzato prima, e TeleTrade24, il cui nome è spesso associato al Gruppo di Nicosia.

Contrariamente alla storica compagnia di brokeraggio, infatti, TeleTrade24 è comparsa molto recentemente sul web e ha tratto in inganno molte persone presentandosi con un sito che ricalcava in tutto e per tutto quello della TeleTrade-DJ International Consulting Ltd: dalla grafica allo stile e alle informazioni, si è trattato in tutto e per tutto di un’operazione gigantesco di falso d’autore.

Come ce ne siamo accorti? Andando a controllare le liste di registrazione della CySec, della CONSOB e dell’ESMA (European Security and Markets Authority) di TeleTrade, tra i domini associati alla compagnia non ve ne è nessuno che faccia riferimento a TeleTrade24.

Il sito ufficiale del broker, inoltre, teletrade24.net non è più online, il che fa presupporre siano stati presi determinati provvedimenti, anche perché in alcun modo è possibile rintracciare notizie che lo riguardino. Per sapere come comportarsi in queste occasioni leggete la nostra guida “trading online truffa“.

In questi casi, specialmente in occasione di una iniziale confusione nelle informazioni, ripercorrere la storia di un broker fantasma è pressoché impossibile, motivo per cui non vi mentiremo affatto nel dirvi che, qualsiasi cosa TeleTrade24 possa essere stato, e continuerà ad essere se il sito tornerà online, c’è poco da fidarsi!

Non ve ne è traccia alcuna negli elenchi delle autorità competenti e questa da sola è una motivazione più che valida per ignorare la piattaforma e dirigere altrove la propria attenzione, anche perché i broker che si appoggiano così spudoratamente a nomi celebri (un altro esempio è quello di 247 Option, un’altra truffa), spesso non hanno intenzioni oneste!

Trading online onesto e sicuro

Se siete in cerca di una piattaforma per fare trading online in modo onesto e sicuro, allora indubbiamente dovete lasciar perdere TeleTrade24. Adesso andremo ad analizzare la piattaforma alla quale faceva riferimento, TeleTrade, e perché questa, a nostro avviso, non è più la piattaforma che era 2 anni fa.

Rispetto ai nuovi broker, infatti, TeleTrade è rimasta abbastanza indietro a livello della qualità dell’offerta: per quanto gli strumenti offerti da TeleTrade siano i medesimi che vengono offerti dalla maggior parte dei broker, in molti settori le performance del broker non hanno retto la spietata ed efficiente concorrenza di altre piattaforme e mostrano tutte le mancanze che si associano ad aggiornamenti discontinui e poco performanti.

Di seguito vi elenchiamo le tre principali piattaforme con cui TeleTrade non riesce più a competere e che presentano caratteristiche decisamente migliori e più indicate alla vostra attività di investimento:

1 – Plus500

Plus 500 è tra i broker che meglio hanno saputo sfruttare la semplicità e la funzionalità dell’interfaccia: senza tanti abbellimenti, in un’unica schermata, sia nella versione mobile che desktop, il software di Plus500 vi permette un controllo completo e simultaneo di tutte le vostre operazioni anche nei più disparati mercati finanziari.

Certificata dalla CySec e dalla CONSOB, Plus 500 è, inoltre, anche sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid, figurando al centro della maglia degli atleti del Wanda Metropolitano: si tratta di una delle migliori dimostrazioni di affidabilità che un broker possa mai fornire ai suoi utenti.

Clicca qui per iscriverti a Plus500 e provare i servizi.

2 – IQ Option

IQ Option è stato da tempo uno dei maggiori concorrenti di TeleTrade, ma dal 2018 è riuscita definitivamente a superare l’eterna rivale: la semplicità e l’immediatezza della piattaforma, con uno dei migliori servizi di Account Demo di sempre, hanno portato IQ Option ( deposito minimo solo 10€ ) ad assorbire gran parte dell’utenza abituale di TeleTrade e stesso noi, nel provarne l’efficacia, siamo rimasti molto sorpresi dagli enormi passi in avanti fatti negli ultimi anni. Assolutamente da provare!

Visita il sito ufficiale di IQ Option cliccando su questo link.

3 – eToro

Dulcis in fundo, eToro assestò a TeleTrade il primo colpo fatale stesso nel 2017, quando la piattaforma iniziò a fornire servizi e strumenti di trading sui Bitcoin di gran lunga superiori a quelli della rivale. Da allora la curva di crescita di eToro è stata in continua salita e oggi è a buon merito definito il leader mondiale nel Social Trading.

Se siete interessati a copiare gli investimenti dei Popular Investor della finanza, in modo da registrare profitti simili ai loro e proporzionali al capitale investito, eToro è la scelta obbligata: non soltanto lo strumento di Copy Trading ha raggiunto livelli di efficienza incredibili, ma i professionisti da copiare che operano sulla piattaforma sono superiori sia di numero che di qualità delle operazioni a quelli che si possono trovare sulle altre piattaforme. Un must imprescindibile!

Apri un conto dimostrativo gratuito su eToro.

Conclusioni su TeleTrade24

Quando si fa trading online meglio accertarsi di operare soltanto con gli intermediari migliori, alcuni di questi li abbiamo analizzati qui brevemente.

Se hai altri dubbi o vuoi consigli sul trading online, contattaci ora, puoi farlo qui:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 2 reviews
 by Gianna Pulizzo
non più buono

ciao guidatradingonline.net e grazie per il chiarimento. ti dico che in passato sono stato loro cliente per diverso tempo poi però mi ha iniziato a " puzzare " fino a che ho desistito e ho chiuso il conto. da quel giorno non li ho più sentiti.

 by MICHELE
broker poco raccomandabile

broker dal quale io starei molto attento.

Lascia un commento

4 commenti al post

  1. Raffaella
    28 Ottobre 2019 at 8:50

    Io sono stata truffata… La fortuna vuole che non ho investito altri soldi ma solo il minimo, e non vi nego che mi infastidisce lo stesso la cosa. Spero possano spenderli tutti in …. farmacia.

    1. Guidatradingonline.net
      4 Dicembre 2019 at 19:07

      Ciao Raffaella, innanzitutto grazie per averci scritto. Comprendiamo la sua frustrazione, la comprendiamo perfettamente… siti come guidatradingonline.net sono nati proprio per indirizzare gli utenti verso il trading online onesto e di livello.
      un saluto

  2. Raffaella Marinucci
    29 Ottobre 2019 at 13:45

    Ho fatto richiesta di prelevamento dei miei soldi perchè volevo chiudere il conto teletrade24 in data 09.10.2019 da allora spariti.
    Prima venivo contattata da una certa Giada Bianchi, poi da una certa Aurora Martinelli….. credo nomi di fantasia. Quando ho richiesto il prelievo dei miei soldi sono diventati aggressivi.
    Non mi rendono i soldi, non trovo più la piattaforma, non rispondono al telefono.
    Fate attenzione, sono dei truffatori.
    Meno male che non sono riusciti ad incantarmi con altri depositi di danaro.
    Raffaella

    1. Guidatradingonline.net
      4 Dicembre 2019 at 19:08

      Ciao Raffaella, è una truffa.
      Confermiamo anche tutti i comportamenti che ci hai descritto.
      a presto e grazie mille per aver condiviso con guidatradingonline.net la tua testimonianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *